La Val D’Ega è grande per i più piccoli

Tra Orsi e Yeti, leggende di re e nani, slittini e baby-snowpark, le imperdibili offerte formato famiglia nel cuore innevato delle Dolomiti per il 2019/2020.

Forse basterebbe ricordare che per tutti i bambini fino agli 8 anni – cioè nati dopo il 30 novembre del 2011 – lo skipass di durata pari a quello acquistato…

Segue

Tasty e-bike a Parma

Un percorso a pedali di 11 km tra le colline parmensi, dove scorgere panorami, vigneti e castelli, con tappe di gusto. I vantaggi di INC Hotels Group per gli amanti delle 2 ruote.

Un percorso in e-bike nella terra dell’enogastronomia, pedalando tra dolci colline, vigneti e castelli. È una delle esperienze che si può vivere a Parma, con una vacanza nelle strutture bike…

Segue

 “Emilia Cultura e Castelli Experience”

Presentata a Piacenza la Rete di prodotto firmata DTE per intercettare il turismo internazionale con una cultura che parla la lingua del territorio.

Quale soggetto deputato alla promo-commercializzazione turistica del territorio delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, Destinazione Turistica Emilia si è fin dalla propria nascita impegnata a elaborare azioni di…

Segue

Un bagno nel fieno e nel benessere

Il tradizionale bagno di fieno è un naturale elisir di benessere: ideale per decontrarre la muscolatura, depurare l’epidermide, rigenerare e rilassare corpo e mente. Ecco i migliori trattamenti delle SPA in Alto Adige/Südtirol

Più di cent’anni fa i contadini dell’Alto Adige/Südtirol hanno scoperto gli effetti portentosi del riposare sul fieno dopo una giornata di duro lavoro nei campi. Il fieno raccolto ad alte…

Segue

Quando il benessere è di vino!  

Dall’uva e dai suoi derivati, ricchi di polifenoli e antiossidanti, gli efficaci trattamenti di benessere dall’effetto anti-age e rigenerante per l’epidermide

Con la vinoterapia si brinda al benessere! Fin dall’antichità (sembra già ai tempi di Cleopatra) il “nettare degli dei” era impiegato per i suoi benefici effetti sulla pelle. L’uva e…

Segue

Un’estate al fresco

Dalle ex colonie penali alle chiese-penitenziario, un viaggio attraverso l’Italia che è evasa dal passato carcerario per diventare odierna meta di turismo.

  L’Italia è un luogo talmente incredibile e ricco di storia che nemmeno una prigione potrebbe contenere la sua comprensibile vanità. L’ingegno e la creatività di chi abita il Belpaese…

Segue

Brescia da fare

Visit Brescia propone un percorso possibile tra le mille e una esperienze della provincia, per vivere davvero il territorio, le abitudini e la cultura nel segno di #makeinbrescia.

Non sono tanto i chilometri macinati o il numero degli scatti a paesaggi e monumenti a costruire la conoscenza profonda di un luogo, quanto l’immersione nelle attività che ne compongono…

Segue

A Piacenza si viaggia tra vini e castelli

Ogni weekend fino al 6 ottobre 2019, percorsi tra arte, storia e gusto con Destinazione Turistica Emilia e l’ospitalità di INC Hotels Group, che nel centro storico apre le porte e la terrazza panoramica del Grande Albergo Roma.

Un viaggio nella terra dei castelli e dei rinomati vigneti che crescono sulle colline piacentine, si può compiere per tutta l’estate, fino al 6 ottobre 2019, grazie alle iniziative di…

Segue

Oltre 28 mesi di sapori d’autore, la Lunga Vita di Parma2064

È il Parmigiano Reggiano più stagionato prodotto dalla Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), prestigioso al gusto e dalle ottime proprietà nutrizionali.
Cliente: Parma2064

Se la stagionatura è una delle fasi più importanti per la produzione del formaggio, Parma2064, marchio della Cooperativa Casearia Agrinascente di Fidenza (PR), ha saputo selezionare un Parmigiano Reggiano d’autore,…

Segue

Brescia, almeno una volta nella vita

Dal ristorante in vigna per due alla strada di James Bond, una piccola guida di Visit Brescia alle esperienze straordinarie tra Valle Camonica e Lago di Garda.

Quante volte, ascoltando i racconti delle vacanze in luoghi lontani dei nostri conoscenti, ci siamo sentiti dire che almeno una volta nella vita avremmo dovuto assolutamente provare quella particolare esperienza…

Segue

Il glossario del Total Re-Laxn in Alto Adige

Dalla sauna nella rimessa per le barche in mezzo alle montagne, fino al programma Digital Detox, le mille anime verdi del Weihrerhof, un albergo di famiglia appena sopra Bolzano.

Prima che albergatori, i Pichler sono una famiglia che, come gran parte delle famiglie, non vede l’ora di andare in vacanza e di godersi un meritato riposo, circondata da tutto…

Segue

Il cuore di Firenze batte per “Romantik”

Nel centro della splendida Firenze, nella famosa Piazza della Signoria, sorge una location straordinaria: l’Hotel Casa Thiele alla Signoria, nuovo gioiello di Romantik Hotels & Restaurants.

Il centro storico di Firenze, città simbolo della Toscana e di tutto il patrimonio architettonico e artistico italiano, è unanimemente riconosciuto come uno dei luoghi più belli al mondo. Piazza…

Segue

Lungo la “Strada del Prosecco”, tutta la qualità “Romantik”

Tra le Dolomiti e la poetica città di Venezia, si estende una valle dove si produce il miglior Prosecco al mondo. Qui, a Tarzo (TV), si trova il Romantik Relais d’Arfanta, lussuosa casa di campagna entrata a far parte dello storico gruppo alberghiero.

Il Prosecco Superiore DOCG è di certo uno dei vini più apprezzati dagli esperti. Molte delle sue caratteristiche e proprietà si devono allo straordinario territorio in cui i vigneti di…

Segue

Un refugium del XXI Secolo in Val di Non

Zum Hirschen di Senale-San Felice (BZ): la qualità dell’essenziale per cercare se stessi sulla Via Vigilius, sul Cammino Jacopeo d’Anaunia e su quello di San Romedio.

Tra le definizioni che Mirko Mocatti usa per descrivere lo Zum Hirschen – il luogo a Senale-San Felice (BZ) in Alta Val di Non, quella più ricorrente è proprio “luogo…

Segue

Un’altra Laguna

Nel cuore della vigna murata del Romantik Hotel Venissa di Mazzorbo (VE), per scoprire l’esperienza della Venezia Nativa a due passi da Burano.

“Un ponticello separa Burano da Mazzorbo (VE), dove si apre un mondo bucolico fatto di orti e vigneti che, all’ombra di un campanile, circondano Venissa.” Sono le parole della rinomata…

Segue