Padernello Orto e Giardino

Domenica 1 marzo, 5 aprile e 3 maggio 2020, al Castello di Padernello (BS) la 2° edizione dell’evento dedicato all’agricoltura biologica, alle piante e ai fiori autoctoni, all’orto sociale.

I migliori produttori biologici espressione di un’agricoltura di prossimità, senza pesticidi e lontana dalle logiche della produzione intensiva, sono protagonisti della 2° edizione della rassegna “Padernello Orto e Giardino”, che…

Segue

Quando l’amore arriva a Brescia

Dalla terme della Valle dei Segni alla cena su rotaia, San Valentino 2020 bussa alle porte di un territorio che ama in mille modi.

Non può che partire dal binario del romanticismo il convoglio delle iniziative per le coppie presenti e future che la provincia di Brescia dedica agli innamorati in quella che è…

Segue

San Valentino 2020 alla conquista del tempo romantico perduto

Tra rituali di wellness, terme, corsi di cucina stellata, fughe d’amore in spider, piste da sci, cene esclusive a lume di candela. Ecco i luoghi da sogno per la festa degli innamorati.

Quanto conta trascorrere del tempo (vero) insieme? Senza orologio, né promemoria sullo smartphone, senza dover correre da una parte all’altra. Conta tantissimo. San Valentino diventa per questo la buona occasione…

Segue

Emilia 2020: 18 eventi imperdibili

A Parma, Piacenza e Reggio, i luoghi di Destinazione Turistica Emilia, nell’anno di Parma Capitale della Cultura.

Come – se confermata l’autenticità del dipinto – sembrerebbe suggerire il ritrovamento del “Ritratto di Signora” di Gustav Klimt alla Galleria Ricci Oddi di Piacenza, la cultura riserva sempre sorprese….

Segue

Il Castello di Padernello accessibile

Visite guidate in Lingua dei Segni Italiana (LIS) per le persone sorde e udenti segnanti in alcuni sabati del 2020, alla scoperta del maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana. Si comincia l’11 gennaio 2020.

È una storia antica e affascinante quella del Castello di Padernello, che domina austero ed elegante la Bassa Bresciana, con il suo borgo rurale, frazione di Borgo San Giacomo (BS)….

Segue

A Castello ogni scherzo è bello

Il 1° marzo 2020, la Festa dei Folli riapre il Parco delle Fiabe al Castello di Gropparello (PC).

Già magico e pazzo per definizione, il Carnevale è ancora più stupefacente se il teatro dell’incanto è un luogo abitato da creature fantastiche, dove tutto l’anno le favole e i…

Segue

L’ultima neve da prima classe sulle Dolomiti

Dal 4 gennaio al 19 aprile 2020, le offerte della Val D’Ega (BZ) per un gran finale di stagione a prezzi da favola, tra Obereggen e Carezza.

Dopo il riscaldamento iniziale, la stagione sciistica entra nel vivo e diventa terreno per i veri amanti delle piste ma anche per chi vuole sfilare tra i panorami del cuore…

Segue

L’inverno incantato della Val d’Ega

Tra i massicci del Latemar e del Catinaccio dipinti di neve, si trova il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), a 200 metri dalle piste da sci del comprensorio dolomitico di Carezza.

Le linee rocciose del monte Latemar diventano morbide quando la neve scende ad illuminare il paesaggio della Val d’Ega. Qui le Dolomiti offrono ogni giorno uno spettacolo diverso che accompagna…

Segue

Be the First e Aperitivo Sunset sulle Dolomiti

Un marzo 2020 dall’alba al tramonto sulle piste della Val D’Ega (BZ), nel cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Chi davvero ama la neve, chi vorrebbe – con un po’ di sano egoismo – che per una volta le piste fossero qualcosa di riservato e personale, privo delle tracce…

Segue

Beef & Snow: la neve in carne

Dal 6 al 22 marzo 2020, le piste della Val D’Ega (BZ) diventano una tavola bianca per il manzo delle Dolomiti.

Uno degli aspetti più straordinari delle vacanze sulle nevi delle Val D’Ega (BZ) è la possibilità di non rinunciare a niente e di incastrare una molteplicità di esperienze indimenticabili in…

Segue

Leggende viventi al Castello di Padernello

Il 26 gennaio e il 23 febbraio 2020, un viaggio per famiglie tra storie e personaggi misteriosi della Bassa Bresciana, che tornano a vivere nei luoghi ricchi di fascino del maniero quattrocentesco.

Eleganti signore, anime erranti e personaggi misteriosi si possono incontrare nelle eleganti stanze del Castello di Padernello (BS), maniero quattrocentesco immerso nella campagna della Bassa Bresciana, nelle domeniche del 26…

Segue

Il Mercato della Terra® contribuisce a restaurare la loggia dell’antico castello

Ogni 3° domenica del mese, dal 19 gennaio 2020, al Castello di Padernello (BS) il Mercato della Terra® Slow Food con specialità coltivate nel rispetto del pianeta e lo Spiedo Solidale.

È una gustosa tradizione all’insegna della tutela della biodiversità, dei cibi del territorio e dell’economia circolare, il Mercato della Terra® di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, dove ogni terza…

Segue

Sciare in Valle Aurina, dove le vette sembrano infinite

Dal 6 gennaio al 19 aprile 2020 lo skipass è gratis sulle piste del Klausberg e dello Speikboden, nel rifugio di benessere del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ).

Un giardino d’inverno avvolge il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ) intimo rifugio di benessere 4 stelle superior immerso tra le maestose cime della Valle…

Segue