Il Mercato della Terra® contribuisce a restaurare la loggia dell’antico castello

Ogni 3° domenica del mese, dal 19 gennaio 2020, al Castello di Padernello (BS) il Mercato della Terra® Slow Food con specialità coltivate nel rispetto del pianeta e lo Spiedo Solidale.

È una gustosa tradizione all’insegna della tutela della biodiversità, dei cibi del territorio e dell’economia circolare, il Mercato della Terra® di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, dove ogni terza…

Segue

Brescia, tra wall painting e street art

Dall’arte rupestre della Valle Camonica al Paese Dipinto, Visit Brescia traccia una linea di colore che percorre le pareti della città e della provincia.

    Se il potere attrattivo di una meta turistica si calcolasse sulla base della ricchezza cromatica dei propri muri, Brescia e la sua provincia sarebbero in vetta alla classifica…

Segue

Uno chef d’acqua dolce sul Lago di Garda

David Cattoi raccoglie l’eredità culinaria di Giuseppe Sestito al Lido Palace di Riva del Garda (TN).
Cliente: Lido Palace

  In precedenza, discepolo prediletto e ora degno successore del compianto Giuseppe Sestito, David Cattoi è lo chef che ha accettato la sfida di continuare a fare brillare la stella…

Segue

Emilia2020

Parma2020 insieme con Piacenza e Reggio Emilia nell’anno più atteso per Destinazione Turistica Emilia.

ABSTRACT Al TTG di Rimini, Destinazione Turistica Emilia si presenta con tutte le ambizioni di chi si prepara a estendere la sfida di Parma Capitale della Cultura 2020 al territorio…

Segue

A Parma le statue sono parlanti

INC Hotels Group sostiene il progetto Talking Teens, per visitare la Capitale Italiana della Cultura 2020 attraverso un innovativo percorso tra 16 statue che raccontano, tramite smartphone, la storia della città.

Cosa avranno da raccontare oggi Giuseppe Verdi, il Parmigianino, il Correggio, Arianna o Arturo Toscanini? A Parma, la Capitale Italiana della Cultura 2020, si può visitare la città seguendo un…

Segue

Laghi Nabi. Sul Litorale Domizio (CE), la prima Oasi Naturale della Campania.

Un luogo che conserva e valorizza la memoria storica e l’architettura industriale del territorio, uno spazio che integra il mondo della natura e quello della bioarchitettura per dare vita a un turismo realmente ecosostenibile.
Cliente: Laghi Nabi

Una nuova idea di turismo fatta di strutture costruite all’insegna della bioarchitettura e nel rispetto della natura. Di sicuro, un’opera collettiva che ha portato alla rigenerazione ambientale delle ex cave…

Segue

A Brescia, il vino è rosa

Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia.

      In un territorio come quello di Brescia, conosciuto in tutto il mondo per l’immensa varietà di vini eccellenti prodotti tra Lago di Garda e Franciacorta, il vecchio…

Segue

Ai Laghi Nabi la pista ciclabile luminescente più lunga del mondo

Il sentiero ecosostenibile di 1,5 Km illumina la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE), grazie a sassolini di vetro di recupero luminescenti che assorbono la luce del sole, restituendola al buio in modo naturale. Come nella famosa
Cliente: Laghi Nabi

È la pista ciclabile luminescente più grande del mondo, il sentiero scintillante che dopo il tramonto illumina di magia le bioarchitetture sostenibili sospese sulle acque di Laghi Nabi, prima Oasi…

Segue

A Borgotufi, l’albergo diffuso tra le vette del Molise fuori dalle solite rotte

È a Castel del Giudice (IS), riapre il 15 giugno 2019 ed è fulcro di esperienze da vivere con lentezza a contatto con la natura, tra rafting sul fiume Sangro, il centro benessere panoramico, riserve naturali, gastronomia tradizionale e mele biologiche.

Montagne rigogliose di boschi, corsi d’acqua e scenari naturali quasi inesplorati si aprono allo sguardo dei visitatori che giungono a Castel del Giudice (IS), piccolo paese dell’Alto Molise, al confine…

Segue

Liberiamo San Francesco del Prato: un sobrio scrigno con un tesoro speciale a chi donerà per il restauro dell’omonima chiesa di Parma

La raccolta fondi, a cui si è dato avvio ufficiale nel corso della presentazione del progetto di recupero, volto a restituire nuova vita all’antico edificio, si arricchisce di un omaggio unico che verrà consegnato ai donatori più generosi.

Una struttura maestosa che eguaglia, per dimensioni, il Duomo cittadino, e ora una nuova rinascita che l’attende. L’opera di restauro in atto sulla chiesa di San Francesco del Prato a…

Segue

La vista sul Lago di Garda è ora più “Romantik”

L’illustre cooperazione “Romantik Hotels & Restaurants” conta un nuovo membro: il Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS), situato sulle verdi colline che dominano la splendida sponda occidentale del Lago di Garda.

Uno scorcio paesaggistico incantevole, dove spicca un hotel che riesce a coniugare il fascino della dimora storica, l’atmosfera di un’autentica fiaba romantica e il calore, nonché l’eleganza, di una villa…

Segue

Ferrara in bici e senza bagagli

All’Hotel Annunziata, il nuovo servizio di Visit Ferrara per tutti gli appassionati del cicloturismo e per chi vuole lasciare le valigie in un posto sicuro e andare alla scoperta della città, anche senza essere cliente dell’albergo.

In fondo, era normale che accadesse, in una città come Ferrara, che già negli anni ’90 contendeva il primato dell’uso delle biciclette da parte dei suoi abitanti a capitali europee…

Segue

Il Giardino dell’Eden nel cuore delle Alpi

Dalla cucina ai trattamenti benessere di lusso, la bellezza è un’arte all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni in Valle Aurina, Alto Adige (BZ).

È difficile immaginare qualcosa in grado di avvicinarsi al leggendario giardino dell’Eden più del trionfo della natura che per 30mila metri quadrati abbraccia l’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di…

Segue