Brescia, tra wall painting e street art

Dall’arte rupestre della Valle Camonica al Paese Dipinto, Visit Brescia traccia una linea di colore che percorre le pareti della città e della provincia.

    Se il potere attrattivo di una meta turistica si calcolasse sulla base della ricchezza cromatica dei propri muri, Brescia e la sua provincia sarebbero in vetta alla classifica…

Segue

Uno chef d’acqua dolce sul Lago di Garda

David Cattoi raccoglie l’eredità culinaria di Giuseppe Sestito al Lido Palace di Riva del Garda (TN).
Cliente: Lido Palace

  In precedenza, discepolo prediletto e ora degno successore del compianto Giuseppe Sestito, David Cattoi è lo chef che ha accettato la sfida di continuare a fare brillare la stella…

Segue

Cambiamenti nel mercato turistico, le sfide di Visit Ferrara

Il Presidente del Consorzio di promo-commercializzazione turistica della Provincia ferrarese, Ted Tomasi, analizza i dati sulle presenze del 2019, fissando nuovi obiettivi. Visit Ferrara è ora al TTG.

Il Presidente del Consorzio Visit Ferrara Ted Tomasi analizza i dati sulle presenze turistiche diffusi dalla Camera di Commercio di Ferrara, che ha evidenziato un andamento negativo sugli arrivi dei…

Segue

Emilia2020

Parma2020 insieme con Piacenza e Reggio Emilia nell’anno più atteso per Destinazione Turistica Emilia.

ABSTRACT Al TTG di Rimini, Destinazione Turistica Emilia si presenta con tutte le ambizioni di chi si prepara a estendere la sfida di Parma Capitale della Cultura 2020 al territorio…

Segue

A Parma le statue sono parlanti

INC Hotels Group sostiene il progetto Talking Teens, per visitare la Capitale Italiana della Cultura 2020 attraverso un innovativo percorso tra 16 statue che raccontano, tramite smartphone, la storia della città.

Cosa avranno da raccontare oggi Giuseppe Verdi, il Parmigianino, il Correggio, Arianna o Arturo Toscanini? A Parma, la Capitale Italiana della Cultura 2020, si può visitare la città seguendo un…

Segue

Laghi Nabi. Sul Litorale Domizio (CE), la prima Oasi Naturale della Campania.

Un luogo che conserva e valorizza la memoria storica e l’architettura industriale del territorio, uno spazio che integra il mondo della natura e quello della bioarchitettura per dare vita a un turismo realmente ecosostenibile.
Cliente: Laghi Nabi

Una nuova idea di turismo fatta di strutture costruite all’insegna della bioarchitettura e nel rispetto della natura. Di sicuro, un’opera collettiva che ha portato alla rigenerazione ambientale delle ex cave…

Segue

A Brescia, il vino è rosa

Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia.

      In un territorio come quello di Brescia, conosciuto in tutto il mondo per l’immensa varietà di vini eccellenti prodotti tra Lago di Garda e Franciacorta, il vecchio…

Segue

Ai Laghi Nabi la pista ciclabile luminescente più lunga del mondo

Il sentiero ecosostenibile di 1,5 Km illumina la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE), grazie a sassolini di vetro di recupero luminescenti che assorbono la luce del sole, restituendola al buio in modo naturale. Come nella famosa
Cliente: Laghi Nabi

È la pista ciclabile luminescente più grande del mondo, il sentiero scintillante che dopo il tramonto illumina di magia le bioarchitetture sostenibili sospese sulle acque di Laghi Nabi, prima Oasi…

Segue

Destinazione Massima Accessibilità

Dai percorsi panoramici del Monte Caio ai laboratori musicali inclusivi, le barriere cadono a Destinazione Turistica Emilia.

Per godere appieno di qualcosa è quantomeno necessario raggiungerla. Per questo motivo, indipendentemente dalla declinazione naturalistica, gastronomica o culturale, Destinazione Turistica Emilia pone l’accento sull’aspetto dell’accessibilità a 360 gradi, proponendo…

Segue

La notte in bianco sulle Dolomiti

2020 occasioni per sciare in notturna nei comprensori illuminati della Val D’Ega (BZ).

Il bianco delle piste della Val D’Ega (BZ) è ancora più brillante quando a illuminarne la neve sono le stelle e le luci di impianti che non conoscono la distinzione…

Segue

Quattro salti sulle Dolomiti

A Obereggen e Carezza, gli snowpark della Val D’Ega (BZ), per gli appassionati di evoluzioni e freestyle. Anche in notturna.

Sembrano passati secoli da quando i primi snowboard cominciavano a sfidare il dominio incontrastato degli sci sulle piste. Da allora, la Val D’Ega (BZ) ha preso a cuore la causa…

Segue

Un tuffo delizioso e intrigante nella Bella Epoque, a Varese

Raffinate atmosfere vintage, drink e abiti anni ‘20. La domenica tra profumi, note e sapori di inizio XX secolo con il Brunch e l’Aperitivo Liberty di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant.
Cliente: Al Borducan

Un tuffo nelle raffinate ed inebrianti atmosfere Liberty di inizio Novecento, tra profumi avvolgenti, drink da proibizionismo, musica swing e jazz dal vivo e bagliori di candele. A Al Borducan…

Segue

Brescia Foliage

I suggerimenti di Visit Brescia per le suggestive escursioni nella natura vestita d’autunno del territorio compreso tra Valle Trompia, Franciacorta e Lago di Garda.

Ogni anno, l’autunno si presenta con un teatrale cambio d’abito che riveste il paesaggio di colori radicalmente diversi, caldi e in contrasto con l’imperante verde della stagione precedente. Ammirare lo…

Segue

Brescia da set

Dai documentari di Ermanno Olmi, fino agli inseguimenti di 007, Visit Brescia punta i riflettori sulle location del cinema tra Garda e Valle Camonica.

Il cinema ha l’occhio clinico per scovare luoghi carichi di magia e fascino che sappiano non solo ospitare scene di culto ma anche emozionare gli spettatori alla prima apparizione sullo…

Segue