Ai Laghi Nabi la pista ciclabile luminescente più lunga del mondo

Il sentiero ecosostenibile di 1,5 Km illumina la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE), grazie a sassolini di vetro di recupero luminescenti che assorbono la luce del sole, restituendola al buio in modo naturale. Come nella famosa
Cliente: Laghi Nabi

È la pista ciclabile luminescente più grande del mondo, il sentiero scintillante che dopo il tramonto illumina di magia le bioarchitetture sostenibili sospese sulle acque di Laghi Nabi, prima Oasi…

Segue

Destinazione Massima Accessibilità

Dai percorsi panoramici del Monte Caio ai laboratori musicali inclusivi, le barriere cadono a Destinazione Turistica Emilia.

Per godere appieno di qualcosa è quantomeno necessario raggiungerla. Per questo motivo, indipendentemente dalla declinazione naturalistica, gastronomica o culturale, Destinazione Turistica Emilia pone l’accento sull’aspetto dell’accessibilità a 360 gradi, proponendo…

Segue

La notte in bianco sulle Dolomiti

2020 occasioni per sciare in notturna nei comprensori illuminati della Val D’Ega (BZ).

Il bianco delle piste della Val D’Ega (BZ) è ancora più brillante quando a illuminarne la neve sono le stelle e le luci di impianti che non conoscono la distinzione…

Segue

Quattro salti sulle Dolomiti

A Obereggen e Carezza, gli snowpark della Val D’Ega (BZ), per gli appassionati di evoluzioni e freestyle. Anche in notturna.

Sembrano passati secoli da quando i primi snowboard cominciavano a sfidare il dominio incontrastato degli sci sulle piste. Da allora, la Val D’Ega (BZ) ha preso a cuore la causa…

Segue

Un tuffo delizioso e intrigante nella Bella Epoque, a Varese

Raffinate atmosfere vintage, drink e abiti anni ‘20. La domenica tra profumi, note e sapori di inizio XX secolo con il Brunch e l’Aperitivo Liberty di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant.
Cliente: Al Borducan

Un tuffo nelle raffinate ed inebrianti atmosfere Liberty di inizio Novecento, tra profumi avvolgenti, drink da proibizionismo, musica swing e jazz dal vivo e bagliori di candele. A Al Borducan…

Segue

Brescia Foliage

I suggerimenti di Visit Brescia per le suggestive escursioni nella natura vestita d’autunno del territorio compreso tra Valle Trompia, Franciacorta e Lago di Garda.

Ogni anno, l’autunno si presenta con un teatrale cambio d’abito che riveste il paesaggio di colori radicalmente diversi, caldi e in contrasto con l’imperante verde della stagione precedente. Ammirare lo…

Segue

Brescia da set

Dai documentari di Ermanno Olmi, fino agli inseguimenti di 007, Visit Brescia punta i riflettori sulle location del cinema tra Garda e Valle Camonica.

Il cinema ha l’occhio clinico per scovare luoghi carichi di magia e fascino che sappiano non solo ospitare scene di culto ma anche emozionare gli spettatori alla prima apparizione sullo…

Segue

Brescia, a un passo dal cielo

Dalle soste nella storia della Grande Guerra ai sentieri per camminatori esperti tra laghi, rifugi e panorami mozzafiato, gli spunti di Visit Brescia per il trekking e la gastronomia in alta quota.

Multiforme per assecondare ogni desiderio e gusto di chi la sceglie come meta di brevi e lunghe vacanze, la provincia di Brescia diventa teatrale quando alza il livello – o…

Segue

Brescia è una religione

Dai luoghi di Paolo VI alla Cappella Sistina dei poveri, gli itinerari dello spirito di Visit Brescia.

Se in numeri assoluti il territorio di Roma rappresenta da sempre la meta principale in fatto di turismo religioso, il desiderio di luoghi dove ritrovarsi o fermarsi semplicemente a riflettere…

Segue

La Brescia fuori programma

Dalle gite nel sottosuolo ai giardini botanici universali, fino alle Piramidi di roccia, una gita nell’inusuale con Visit Brescia.

Quanti modi ci sono per visitare Brescia e il suo territorio? Per scoprirlo, non ci si può limitare ad aprire una canonica guida turistica e a consultarne l’indice, perché i…

Segue

Brescia en plein air

La guida di Visit Brescia per i camperisti alla ricerca di un viaggio in libertà ma all’insegna dei servizi tra Lago di Garda e Valle Camonica.

Anche se ormai ci hanno sedotto con super-offerte di vacanze all inclusive, in cui ogni cosa è programmata e le deviazioni dall’itinerario prestabilito sono praticamente impensabili, esistono ancora spiriti liberi…

Segue

Brescia Accessibile

Dalla città alla provincia, una panoramica sugli itinerari senza barriere proposti da Visit Brescia in collaborazione con Slowtime.

Siamo probabilmente ancora molto lontani dal traguardo di città completamente accessibili e prive di ostacoli per chi ha difficoltà a muoversi in libertà o autonomia ma Brescia e provincia stanno…

Segue

Incontriamoci a Brescia

Visit Brescia lancia un territorio con la vocazione naturale al turismo congressuale, tra poli fieristici e spazi dedicati a meeting e convegni.

In un momento storico che vede l’Italia migliorare sensibilmente la propria posizione nella classifica europea delle principali destinazioni per numero di incontri d’affari, presentandosi come il Paese con la maggior…

Segue

Brescia a misura di bambino

Tra castelli, musei, dinosauri, gnomi e treni a vapore, mille e una avventura nell’infinita proposta per i più piccoli di Visit Brescia.

Quando si è bambini, ogni viaggio è di per sé un’esperienza speciale. Eppure, ci sono territori che, per la varietà di una proposta a misura di famiglia, sembrano fatti per…

Segue