Carezza punta allo Zero entro il 2022

Il comprensorio sciistico della Val D’Ega (BZ) aderisce al Patto per la Neutralità Climatica 2025.

Quella che gli appassionati di sci si troveranno di fronte il 30 novembre 2019, quando Carezza aprirà ufficialmente i battenti della nuova stagione sciistica all’ombra di Catinaccio e Latemar, non…

Segue

Ayurveda, il benessere arriva dall’India

Ritrovare l’equilibrio di corpo e mente con l'antica medicina indiana: olio caldo, ingredienti naturali e mani esperte sono il segreto per il benessere

L’Ayurveda non è semplicemente un’antica medicina indiana – le sue origini risalgono a circa 5000 anni fa – ma una vera e propria “Scienza della Vita” che racchiude l’insieme degli…

Segue

Anno nuovo, “vitino” nuovo

Voglia di remise en forme, per combattere tossine e grassi, conquistare una silhouette più definita e sentirsi meglio con se stessi

Preoccuparsi di una forma fisica non proprio al top non farebbe che aumentare le rughe… meglio quindi correre ai ripari, con trattamenti specifici efficaci per eliminare le tossine, ridurre i…

Segue

Sboccia a Pasqua la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” al Castello di Tabiano (PR)

L'11, 12 e 13 aprile 2020 si terrà la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione, suggestivo evento di florovivaismo, buon cibo e artigianato, al millenario Castello di Tabiano (PR) e alle storiche Terme di Berzieri di

Fiori e piante a perdita d’occhio in un caleidoscopio di colori, profumi e varietà, eccellenze gastronomiche locali, artigianato di alto profilo con creazioni esclusive e originali tra gioielli fatti a…

Segue

“Ritratto di giovane donna” è a Reggio Emilia

Il capolavoro del Correggio, giunto in Italia dall’Ermitage di San Pietroburgo, è fino all’8 marzo 2020 ai Chiostri di San Paolo. Soggiorno con biglietto d’ingresso e vantaggi con INC Hotels Group.

È una delle opere più affascinanti della storia dell’arte. “Ritratto di giovane donna” del Correggio, capolavoro del Rinascimento, è in esposizione fino all’8 marzo 2020 nel complesso monumentale dei Chiostri…

Segue

Il Tartufo Bianco, il nuovo ristorante di Borgotufi l’albergo diffuso del Molise

Inaugura nel Ponte dell’8 dicembre 2019 il nuovo ristorante di Castel del Giudice (IS), specializzato nella cucina del tartufo. Nella terra dove regnano i boschi, i tartufi e la biodiversità.

Nel Ponte dell’Immacolata 2019 inaugura “Il Tartufo Bianco”, il nuovo ristorante dell’albergo diffuso Borgotufi di Castel del Giudice (IS), specializzato nella cucina e lavorazione del tartufo, di cui il territorio…

Segue

San Francesco del Prato: le antiche sbarre del carcere aiutano l’opera di restauro

In omaggio alle donazioni per il restauro della chiesa di San Francesco del Prato di Parma, un cofanetto contenente uno snodo delle sbarre carcerarie risalenti al periodo napoleonico in cui la chiesa venne trasformata in prigione

Un’impresa encomiabile quella di restaurare la maestosa chiesa di San Francesco del Prato a Parma, resa ancora più coinvolgente dalla creazione di una speciale raccolta fondi aperta a tutti. Nel…

Segue

Lusso d’inverno dentro le Dolomiti

Sulle piste del Plan de Corones, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) ha una vista impareggiabile sulle vette Patrimonio dell’Umanità UNESCO, speciali servizi per gli sciatori e 2.500 mq di benessere, anche sul tetto.

I paesaggi unici, la neve, le architetture delle Dolomiti sembrano entrare dalle ampie vetrate dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), hotel di lusso tra le montagne…

Segue

Due cuori e una Spa

Dolci trattamenti benessere pensati per le coppie, nei migliori centri wellness custoditi in eleganti hotel. Per una vacanza extra romantica

Prendersi una pausa dalla routine per ritrovare la complicità o semplicemente stupire la propria metà con la sorpresa di un’esperienza da vivere esclusivamente in due. Dove? Nel calore e nell’intimità…

Segue

Il Treno dei Sapori di Brescia

Ogni domenica itinerari tra i paesaggi del Lago d’Iseo, la Franciacorta e la Valle Camonica, a bordo di un treno di inizio ‘900, assaporando prodotti tipici. Con Visit Brescia.

Immergersi nei paesaggi del Lago d’Iseo, arrampicarsi sulle colline della Franciacorta e ammirare le cime della Valle Camonica viaggiando con lentezza, a bordo di un treno che ha le sembianze…

Segue

Un rifugio di benessere nell’inverno in Valle Aurina

L’incantevole paesaggio invernale dell’Alto Adige/Südtirol custodisce un piccolo gioiello: il Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ) che riserva proposte speciali per un soggiorno sulla neve.

Regala una sensazione di intimità e calore, l’atmosfera che si respira al Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal in Valle Aurina (BZ). È qualcosa che richiama la dimensione rilassata e…

Segue

Con un granello di sale… la pelle risplende

Il sale è detto "oro bianco" per le sue innumerevoli e benefiche proprietà, da provare anche sulla pelle

Prezioso elisir di benessere e bellezza per la pelle, al sale e alle sue benefiche caratteristiche le SPA dedicano trattamenti wellness (come scrub e massaggi), stanze e grotte saline. Ricco…

Segue