A Parma i Giardini sono Gourmet

Ogni weekend, dal 10 maggio al 2 giugno 2019, aprono eccezionalmente i giardini più belli della città, per vivere esperienze enogastronomiche d’autore. Bici gratis e vantaggi con INC Hotels Group.

Uno stuzzicante percorso gastronomico nei più bei giardini di Parma. Si può seguire nei 5 weekend dal 10 maggio fino al 2 giugno 2019, in occasione di Giardini Gourmet, l’iniziativa che permette di scoprire i luoghi verdi e gli eleganti giardini nascosti della Città Creativa per la Gastronomia UNESCO, cuore della Food Valley e Capitale della Cultura 2020, degustando le eccellenze dell’enogastronomia tipiche del territorio. Un evento che coniuga natura urbana, cucina d’autore e cultura, da vivere con INC Hotels Group, che nei suoi alberghi di Parma offre vantaggi ai suoi ospiti e il noleggio delle biciclette gratuito per scoprire i meravigliosi Giardini Gourmet della città. Tra questi, l’Orto Botanico dell’Università di Parma, il Giardino Pizzarotti nell’ex Convento di San Cristoforo, il Giardino Cortile del Palazzo Dalla Rosa Prati, le Serre novecentesche della Limonaia e della Violetta a fianco del Palazzo Ducale, il Giardino Antica Cereria ed altri, in cui  – grazie agli Chef di Parma Quality Restaurants e la collaborazione di importanti aziende del territorio – si potranno assaporare piatti deliziosi per il brunch, a merenda e a cena, accompagnati dai concerti e la musica di Verdi Off, gli eventi collaterali del Festival Verdi. Ogni appuntamento avrà carattere itinerante, aperto alla partecipazione di 100 ospiti e un costo di 45 euro a persona.

Ma Parma a primavera è un concentrato di iniziative culturali, che lasciano ai visitatori solo l’imbarazzo della scelta. Dal 18 maggio al 12 agosto 2019, da non perdere è la mostra “La fortuna della Scapigliata” alla Galleria Nazionale, che celebra in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci una delle sue opere più suggestive e misteriose custodite in città, oltre ai bellissimi disegni giunti in prestito dalla collezione Windsor e dal Castello Sforzesco (pilotta.beniculturali.it) In autunno, l’opera sarà esposta al Louvre.

Con INC Hotels Group si pedala tra i Giardini Gourmet e le bellezze artistiche e culturali della città. La proposta del Best Western Plus Hotel Farnese, inclusi il soggiorno con colazione a base di prodotti a km zero e angolo biologico, aperitivo della tradizione e bici, è a partire da 40 euro a persona. All’Holiday Inn Express da 35 euro a persona.

 

Link Dropbox Giardini Gourmet: http://bit.ly/DTEGiardiniGourmet

Link Dropbox INC Hotels Group: http://bit.ly/INCHotelsGroup

 

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma

E-mail: info@inchotels.com

Sito web: www.inchotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it