Corri a Parma con gusto

L’ 8 settembre 2019 prende il via la Mezza Maratona a Parma, gara inserita nel calendario ‘Fidal Bronze 2019’.

È una manifestazione che entra nel vivo tra il 7 e l’8 settembre 2019 con lo slogan Corri a Parma e ci prenderai gusto, per creare aggregazione tra i protagonisti del territorio e la città stessa e offrire attrattive sempre maggiori anche a chi arriva da fuori per un weekend.

Le gare partono e terminano nel centro storico percorrendo le vie più belle e la prima periferia di Parma Capitale della Cultura 2020, con tante agevolazioni, convenzioni e musei aperti per visitare la città coniugando le visite culturali con lo sport.

Nell’Expo Village della centralissima Piazza Garibaldi, aperto sabato 7 settembre dalle 10 alle 20 e domenica 8 settembre dalle 8 alle 14 ci sarà spazio per tanti incontri, presentazioni, stand con assaggi di prodotti tipici del territorio e l’immancabile pasta party.

Presso l’Auditorium Toscanini di Parma il 7 settembre alle ore 19 il talk show La Cultura si fa sport vedrà succedersi tanti interventi di personaggi del mondo dello sport, con entrata a pagamento. Ci saranno gare per tutti i gusti, competitive e non, con il primo raduno nazionale di atleti paraolimpici che correranno insieme ai normodotati.

La Parma Kids, running per ragazzi dai 4 ai 13 anni sulla distanza di 300/600 metri avrà luogo il 7 settembre alle 16.45, mentre domenica 8 settembre alle 9.30 prenderanno il via, con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi, la Mezza Maratona dei 21 km, la 10 km e la 30 km e le camminate non competitive di 5 km corri per la vita e la 10 km special  di sostegno al mondo del volontariato, a cui verranno devoluti gli incassi di iscrizione, e la staff race, gara a squadre con classifica elaborata con la somma dei singoli tempi,  formate da 4 elementi che gareggeranno alla Parma 10 km competitiva e alla non competitiva Parma 10 km special.

Per godere al massimo di questo weekend sportivo è comodo alloggiare al Best Western Plus Hotel Farnese di INC Hotels nel circuito degli “Hotel Sport Friendly” a due passi dal centro storico, con piscina outdoor, servizio bici gratuito, early breakfast dalle 5 del mattino e late check out, accesso gym, corner dedicato con acqua, frutta e salviette, camera doppia con breakfast prodotti a km zero e angolo bio a partire da 40 euro a persona mentre all’Holiday Inn Express, comodo all’autostrada e a pochi km dal centro città, gli stessi servizi a partire da 35 euro per persona

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/INCHotelsGroup

Per informazioni: INC Hotels Group