E-car friendly e sostenibile: guida all’hotel del futuro

Lunedì 15 e martedì 16 Aprile, a Bolzano e Tolmezzo (Udine), due workshop gratuiti per scoprire gli ultimi trend dell’ospitalità sostenibile e rispondere alle nuove sfide della mobilità elettrica.

Qualcosa sta per cambiare nel mondo, e più velocemente di quanto immaginiamo. La «rivoluzione elettrica» sta conquistando il mercato dell’automobile (nel 2018 sono state vendute nel mondo 2 milioni nel 2018) e le vendite di auto full electric stanno crescendo anche nel nostro Paese: +147% nel 2018 rispetto al 2017 (fonte: Rapporto sulla mobilità elettrica, Politecnico di Milano e Gruppo Repower, 2019).

Spinte da una maggiore sensibilità rispetto alla fragilità del Pianeta, sempre più  persone decidono di viaggiare in modo più sostenibile e di muoversi con veicoli elettrici. In questo quadro, il turismo sostenibile gioca un ruolo importante. Nuove attenzioni sono richieste alle strutture ricettive: devono abbracciare la filosofia «green» per attrare i sempre più numerosi viaggiatori che credono nell’importanza di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale, anche delle loro vacanze.

I due workshop gratuiti, dal titolo «Infrastrutture di ricarica per Veicoli Elettrici: Guida per Ospitalità Green», si rivolgono principalmente agli hotel e B&B che vogliono innovarsi, migliorando la loro eco-sostenibilità e competività, promuovendo la mobilità sostenibile e offrendo servizi di ricarica di veicoli elettrici.

Organizzati da Ecobnb, la community del turismo sostenibile, insieme ad Alpine Pearls, consorzio di comuni alpini che promuovono la mobilità dolce, i due momenti formativi si inseriscono all’interno di E-MOTICON, Progetto Europeo che vuole sensibilizzare sulla crescente importanza della mobilità elettrica nelle Regioni Alpine.

 

I workshop offrono una guida completa per qualificarsi come hotel green, con un particolare approfondimento sul tema della mobilità elettrica, di crescente importanza nel settore. Consigli, informazioni, casi di successo e buone pratiche per chi sceglie di dare un’impronta eco-friendly al proprio modello di ospitalità, per differenziarsi e promuoversi ad un crescente numero di viaggiatori responsabili e amanti della mobilità dolce. I due appuntamenti sono  lunedì 15 aprile a Bolzano e martedì 16 aprile a Tolmezzo (Udine).  Cosa aspettate?

 

Per maggiori informazioni:

https://ecobnb.it/blog/eventi/ricarica-veicoli-elettrici-ospitalita-green/

https://ecobnb.it/blog/eventi/tolmezzo-workshop-gratuito-mobilita-elettrica/

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it