È il tempo delle Mele sulla pelle

Vitamine e antiossidanti sono tra le proprietà benefiche racchiuse nel frutto della salute. Ecco dove provare i migliori trattamenti a base di mela.

È il frutto dell’autunno. Peccaminoso e passionale nell’immaginario collettivo, affascinante simbolo di inganno nelle fiabe, emblema di virtù secondo la saggezza popolare. Chi non ricorda il detto: “una mela al giorno, toglie il medico di torno?”

La mela ha proprietà benefiche per la salute e per la pelle. In particolare, la sua buccia è un concentrato di vitamine e di quercetina, una sostanza antiossidante molto importante. La sua polpa è povera di zuccheri. Aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo, ad idratare la pelle e renderla libera da impurità. Ecco i centri wellness dove provare efficaci trattamenti alle mele.

 

Mela e rosa canina

Dolci tentazioni per un’idratazione profonda, a base di mela e rosa canina, con il trattamento corpo Moisturizing Body Wrap (40 minuti, 55 euro) del centro benessere del Wellness Refugium & Resort Hotel Alpin Royal di San Giovanni (BZ), intimo rifugio di relax custodito in una zona protetta della Valle Aurina, dove la natura resterà intatta, senza altre costruzioni. Le virtù delle mela si sperimentano dopo aver provato la piscina avventura con idromassaggio integrato, nel raffinato spazio benessere di 1000 mq che trae linfa dalla rivitalizzante natura alpina, in un’armonia di materiali pregiati, aromi inebrianti, i calori delle saune, dalle diverse temperature e fragranze. Tel. 0474 651 070, www.alpinroyal.com

Fagotti caldi alle mele e spezie

Mele, olio di pino cirmolo e una miscela segreta di spezie rendono il massaggio con fagottini caldi Melum (55 minuti, 89 euro) del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), tra le Dolomiti, un’esperienza indimenticabile. È un trattamento stimolante per il corpo che grazie ai tamponi caldi riesce ad agire sui tessuti della pelle, per un effetto rinvigorente. La mela sprigiona importanti oligoelementi come le pectine, i flavonoidi ed anche le vitamine A, B, C ed E, agendo contro l’invecchiamento cutaneo e proteggendo il sistema cardiovascolare. I movimenti con i tamponi di mele e il calore fluiscono sul corpo donando sensazioni piacevoli e rigeneranti. Il massaggio Melum si può fare anche sul letto d’acqua a lume di candela, per rilassarsi ancora di più. E per momenti di puro romanticismo ci si può immergere in coppia nella vasca dell’imperatore per il Bagno alle mele e yogurt (25 minuti, 59 euro a coppia). Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com)

 

Impacco idratante all’enotera, ribes e mela

Le proprietà della mela si fondono con quelle dell’olio di enotera e dell’olio di semi di ribes per un impacco speciale che si può provare nel Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), nella Valle Isarco, il cui centro wellness è specializzato per esperienze di benessere a base di frutta, erbe ed essenze naturali dell’Alto Adige. L’impacco libera le impurità della pelle, la nutre e la idrata, grazie al vapore, che consente un valido assorbimento dei principi attivi naturali da parte del corpo. L’impacco all’olio di enotera, olio di semi di ribes e mela è particolarmente indicato per quanti hanno la pelle secca e screpolata. Il trattamento dura 25 minuti e costa 39 euro. (Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com)

Freschezza per la pelle sull’altipiano delle mele

I principi attivi della mela e le proprietà nutritive della rosa canina agiscono insieme per donare vitalità alla pelle, con il massaggio aromatico “Una freschezza naturale – con mela & rosa canina” (50 minuti, 72 euro) del Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), ritiro nella natura sull’altipiano delle mele della Valle Isarco. Nella PrimaVera SPA, una perla di design che si affaccia direttamente su un laghetto naturale e che attraverso elementi in legno, lino e pietra riesce portare la natura altoatesina anche all’interno, ci si rilassa con il massaggio alla mela, che agisce sulla pelle secca o esigente, dopo aver nuotato nella piscina infinity riscaldata esterna e aver provato la sauna finlandese e biosauna panoramiche e il bagno turco. Tel. 0472 412120, www.seehof.it

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/collagemele

Ufficio Stampa: www.elladigital.it