Fra autunno e inverno, tutto il fascino delle Tre Cime di Lavaredo

Nel cuore delle 3 più belle aree sciistiche delle Dolomiti, con 200 km di piste da fondo, il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) propone tante idee per vivere al meglio la stagione fredda.

La bellezza leggendaria delle Tre Cime di Lavaredo, innevate e maestose d’inverno, è una cornice da sogno anche d’autunno. È uno scenario che lascia senza fiato quello che si apre dal Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria, paradiso degli sciatori e degli appassionati della montagna. Da questo accogliente albergo di famiglia, gestito dalla famiglia Santer, è possibile raggiungere facilmente i migliori tracciati sciistici delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e le Dolomiti di Sesto. Non è un caso che Dobbiaco sia stata soprannominata “la regina del fondo”: da qui, infatti, si possono percorrere oltre 200 km di piste ideali per ogni livello, di fronte allo stadio Nordic Arena. Lo sanno bene le sorelle Santer: Nathalie, Saskia e Stephanie, che lavorano in hotel, ex atlete azzurre e campionesse di sport invernali. L’hotel mette a disposizione anche l’Holidaypass che consente di spostarsi gratuitamente con tutti i mezzi pubblici, treni e pullman dell’Alto Adige. Davvero suggestiva e coinvolgente è l’identità alpina, particolarmente romantica, dell’hotel, che si esprime anche nel centro benessere di 3mila mq: tra le sue pareti l’antico sapere delle erbe di montagna si combina con i trattamenti Kneipp e con una varietà di soluzioni wellness che vanno dalla piscina interna alle zone di rilassamento, dalla whirlpool con camomilla o eucalipto alla panoramica piscina esterna con acqua calda a 36°, dalle saune per il “brutto tempo” e per il “bel tempo” ai numerosi percorsi relax, beauty, energy e detox, con trattamenti speciali. Una nota di merito spetta anche alla cucina, regno dello chef Jürgen Santer, con i piatti del ristorante à la carte, dove trovare specialità di selvaggina e ricette tipiche altoatesine abbinate a vini locali e italiani, da assaporare in atmosfere romantiche o nella stube tirolese, dal fascino speciale e intimo. Anche per l’autunno e l’inverno sono diverse le offerte pensate per esplorare questo territorio e le sue peculiarità, o per sperimentare una dimensione più rilassante e benefica.

 

È “tarda estate” a Dobbiaco

Quando le giornate si accorciano, la luce diventa meno intensa, e le temperature si abbassano, senza essere tuttavia troppo rigide: è un clima mite che avvolge tutto in un’atmosfera sognante, magica, da “tarda estate”. Lasciarsi abbracciare dalle piacevoli e rilassanti sensazioni che questo periodo dell’anno regala è possibile fino al 3 ottobre 2019 con un’offerta speciale che comprende, per arrivi di domenica, 4 pernottamenti al prezzo di tre. Prezzo a partire da 366 euro a persona in mezza pensione, in camera “Alpenrose”.

 

La magia autunnale del Lago di Braies

Per gli amanti delle languide atmosfere che anticipano l’inverno, questo angolo di paradiso sulle montagne offre un’attrazione in più: il famoso Lago di Braies, idilliaco specchio di acque cristalline. Per avere occasione di visitarlo e di vedere anche le deliziose malghe della zona, dall’8 settembre al 6 ottobre 2019 l’hotel propone: soggiorno minimo di 7 notti in mezza pensione, upgrade in categoria di camera superiore (secondo la disponibilità), bottiglia di Prosecco con spuntini in camera, tutti i servizi Santer da scoprire in loco, un voucher del valore di 20 euro a persona per un trattamento benessere a scelta (da utilizzare dalle ore 10 alle ore 15), un piccolo omaggio in regalo alla partenza. Prezzo a partire da 686 euro a persona in mezza pensione in camera “Enzian”.

 

“Special love” tra le Dolomiti

Una proposta di soggiorno studiata per la coppia, per regalare momenti esclusivi di armonia e relax. Dall’8 settembre al 6 ottobre 2019 l’offerta include trattamento per due in private Spa (bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, massaggio alla schiena con olio aromatico, relax in cabina a raggi infrarossi oppure sul letto di fieno, assaporando un bicchiere di Prosecco o succo d’arancia e dei gustosi tramezzini), una colazione servita in camera, un voucher del valore di 20 euro per un trattamento benessere a scelta (da utilizzare dalle ore 10 alle ore 15). Per 3 pernottamenti il prezzo è a partire da 378 a persona in mezza pensione. Per 7 giorni il prezzo è a partire da 740 a persona sempre in mezza pensione in camera “Enzian”.

 

La gioia dell’Avvento: Mercatini di Natale in Alto Adige

La tradizione di montagna vive di una luce particolare durante i giorni dell’Avvento: è quella dei mercatini di Natale che vestono a festa le strade e le piazze dei paesi, salutando l’arrivo della ricorrenza più bella dell’anno. Dal 6 al 22 dicembre 2019 si può godere di un’offerta esclusiva, dedicata a chi vuole immergersi nell’allegria del clima natalizio: 4 pernottamenti al prezzo di 3 (prezzo a partire da 390 euro a persona in mezza pensione) oppure 7 pernottamenti al prezzo di 6 (prezzo a partire da 780 euro a persona in mezza pensione). Grazie all’Holidaypass, che viene consegnato gratuitamente all’arrivo in albergo, si possono raggiungere tutti i mercatini in modo comodo e veloce. Questo grazie alla posizione privilegiata dell’hotel che consente di raggiungere facilmente i principali eventi di Brunico, San Candido, Dobbiaco e Linez (l’offerta è prenotabile per le camere “Landro”, “Landro Lodge”, “Suite” e “Suite Lodge”).

 

Sorvolare le Dolomiti in mongolfiera

Per gli spiriti più avventurosi e per chi non teme le altitudini: ammirare lo splendore delle Dolomiti innevate da una prospettiva unica, quella di una mongolfiera guidata dal vento. L’occasione per vivere un’esperienza davvero indimenticabile è quella offerta dal 4 al 12 gennaio 2020, in concomitanza con la cerimonia di apertura del Dolomiti Balloonfestival, che si svolge nel centro di Dobbiaco il 4 gennaio. Il prezzo comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione a partire da 236 euro in camera “Enzian”. Il volo in mongolfiera di circa un’ora ha un costo di 280 euro a persona (per prenotare il volo www.balloonfestival.it oppure al tel. +39 393 9353085).

 

Weekend di “Granfondo”

Un tracciato di 42 km che percorre la vecchia ferrovia delle Dolomiti, da Cortina a Dobbiaco, unico nel suo genere, attraversando due gallerie illuminate, in mezzo al patrimonio naturale UNESCO. Partecipare alla storica Granfondo e godersi un weekend dinamico e avvincente è possibile con l’offerta pensata dal Romantik Hotel Santer, valida nei giorni dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020. La proposta comprende: 2 pernottamenti in trattamento di mezza pensione, menu speciale per sportivi la sera prima della gara, colazione speciale alle ore 6 del giorno della gara, ingresso libero fino alle ore 18 nella Wellness Lodge per rilassarsi. Prezzo a partire da 256 euro a persona in camera “Enzian”.

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoSanter

 

Per informazioni: Romantik Hotel Santer

Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)

Tel. 0474972142

E-mail: santer@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it