Il lungo weekend di San Francesco del Prato

Dal 26 al 29 settembre 2019, la chiesa-cantiere ospita il futuristico progetto Biosphera Office 3.0, la prima di Luisa Miller e l’incontro con il Cardinale Gianfranco Ravasi.

San Francesco del Prato si prepara a un lungo weekend di eventi che intreccia idealmente la musica con le tematiche di spirito e innovazione. Giovedì 26 settembre 2019, a destra della facciata, farà la sua comparsa Biosphera Equilibrium Office 3.0, avveniristico assaggio di un futuro lavorativo sostenibile, incentrato sul benessere della persona, che per un mese rimarrà a Parma, in Piazzale San Francesco. Creata per ristabilire il contatto tra l’uomo e natura, Biosfera si connette profondamente al cuore della spiritualità francescana.

l sipario vero e proprio si apre però alle 20:00 di sabato 28 settembre, quando la chiesa-cantiere, in collaborazione col Teatro Regio di Parma, ospita l’eccezionale allestimento della prima di Luisa Miller, nell’ambito del Festival Verdi 2019 (recite 5, 12 e 19 ottobre). Alle 15:00 del giorno successivo, il regista Lev Dodin e il direttore Roberto Abbado saranno infine protagonisti con il Cardinale Gianfranco Ravasi dell’incontro “Lo Spirito dei Luoghi”, dibattito moderato da Marco Carminati sul rapporto tra tutela, valorizzazione e utilizzo di spazi di interesse architettonico.

Per scaricare immagini sugli artisti dei concerti:

 

Link DropBox cartella immagini: http://bit.ly/SanFrancescoDelPrato