Il salone del Castello di Petroia diventa lo scenario di una cena solo per due

La primavera sboccia di romanticismo nel maniero millenario, dove le coppie dimorano nella Suite Imperiale con mini-piscina idromassaggio e cenano in via esclusiva nel Salone Guidobaldo.

“Ecco la primavera che l’cor fa rallegrare…” recitava Francesco Landini nel XIV secolo. Le sue parole d’amore sembrano risuonare ancora tra le mura millenarie del Castello di Petroia (PG), tra i segreti e le promesse di amanti di altri tempi.

Il maniero, autentico borgo medievale che troneggia sull’incantevole vallata umbra disegnata da boschi e sentieri tra Gubbio e Perugia e che ha dato i natali al signore del Rinascimento Federico da Montefeltro, è un luogo intriso di storia e di romanticismo. Per questo, con l’arrivo della stagione dei fiori e delle fragranze della natura che si risveglia, dedica attenzioni speciali alle coppie, per un viaggio irripetibile. A primavera, gli innamorati soggiornano nella camera più romantica del Castello, la Suite Imperiale, con il privilegio di rilassarsi nella mini-piscina idromassaggio al suono della musica classica, sorseggiando prosecco e degustando fragole con panna montata, al lieve bagliore delle candele. Ma la serata si fa ancora più magica, quando per i due ospiti si apre in via esclusiva l’antico Salone Guidobaldo al piano nobile del Castello, dove nei secoli hanno vissuto i signori di Petroia, tra i due maestosi camini del XV e XVI secolo in pietra, le travi di quercia, le finestre di gusto ottocentesco che si aprono ad una vista incantevole. È questa la sala, intitolata all’ultimo signore dei Montefeltro e figlio di Federico, in cui la coppia potrà godersi una cena romantica esclusivamente per sé. Nell’incanto dell’atmosfera creata dai candelabri e dall’ambiente antico, i due innamorati degusteranno 4 portate preparate dallo Chef Walter Passeri abbinate a selezionati vini dell’Umbria. La proposta “Un Castello di coccole” valida dal 7 marzo al 20 giugno 2019, comprende una notte in Suite Imperiale, la colazione e un giorno nel maniero con cena esclusiva inclusa. Il prezzo è da 399 euro per 2 persone (l’offerta non è valida nel periodo di Pasqua).

Link DropBox cartella immagini:  http://bit.ly/fotopetroia

 

Per informazioni: Castello di Petroia

Loc. Petroia –  Gubbio (PG)

Tel. 075 920287

E-mail: info@petroia.it

Sito Web: http://www.petroia.it/

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it