Il viaggio romantico  dove sbocciano 2mila rose

Il Romantik Hotel Oberwirt è immerso in un giardino di fiori tra Marlengo e Merano (BZ). Qui si celebrano la Settimana dei Meli Fioriti e tante esperienze tra buon gusto, relax e natura.

Il regno della primavera è qui, dove un’antica locanda di campagna del XV secolo è stata trasformata in una raffinata residenza per gli amanti del romanticismo, dei piaceri gastronomici e del relax. Il giardino mediterraneo che circonda il Romantik Hotel Oberwirt, tra Marlengo e Merano (BZ), infatti, è ogni giorno una nuova celebrazione della natura che fiorisce. Ci sono oltre 60 varietà di rose, per un totale di 2mila rosai, coltivate dal padrone di casa, Sepp Waldner, la cui famiglia si prende cura della struttura da oltre 250 anni. La meraviglia dei meleti che sbocciano intorno arricchisce questo eden di fiori, che sono di ispirazione anche per i trattamenti wellness dell’Amadea Spa, completamente ristrutturata nel 2020 – con piscina all’aperto, piscina coperta, il mondo delle saune e le cabine per esclusivi trattamenti – a base di rosa selvatica (sensoriale), lavanda (calmante), fieno (rivitalizzante) ricco di erbe aromatiche alpine, mele e uva (antietà). La cucina dello Chef Werner Seidner è un trionfo di piatti tradizionali e sapori mediterranei abbinati ad una scrupolosa selezione di vini custoditi in cantina, di cui molti provengono dalla Tenuta vinicola Eichenstein, di proprietà della famiglia, che invita i visitatori a scoprire anche l’affascinante Malga Waldner.

La Settimana dei Meli fioriti

Dal 28 marzo al 5 aprile 2020 il Romantik Hotel Oberwirt celebra la Settimana dei Meli fioriti, con 7 notti in mezza pensione (con menu di 5 portate a scelta), drink di benvenuto fruttato, degustazione di vini della casa alla Tenuta Eichenstein e un’altra degustazione di vini in hotel, una raffinata cena di gala, un massaggio parziale con impacco alle mele, un’escursione primaverile, una bottiglia di succo alle mele in camere e la Mobilcard per 7 giorni, che dà diritto a utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige. Così in modo ecologico si possono scoprire con grande comodità i meravigliosi dintorni.  Il prezzo è a partire da 964 euro a persona.

Niente stress con l’Haki

Dal 24 al 31 maggio 2020, si può partecipare alla Settimana Haki, con Harald Kitz, l’inventore del metodo Haki, pratica olistica che agisce soprattutto nelle zone del corpo in cui si accumula più tensione e stress, come la schiena, le spalle la nuca e la testa, con varie tecniche. La Settimana Haki comprende 7 notti in mezza pensione, aperitivo con Herald Kitz e una sessione personale di Haki Stretch & Relax con lui. Il prezzo è a partire da 1121 euro a persona.

Romanticismo gourmet

Per una vacanza romantica il Romantik Hotel Oberwirt propone i Giorni Romantici dal 20 marzo al 9 novembre 2020: 6 notti con mezza pensione, una cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, un trattamento viso a persona nell’Amadea Spa. Il prezzo è da 814 euro a persona. Il pacchetto di 3 notti, Giornate di Delizia, dal 20 marzo all’8 aprile e dal 13 aprile all’8 novembre, comprende ricca colazione, un romantico candle light dinner al ristorante, un trattamento a coppia nell’Amadea Spa e una bottiglia di spumante in camera. Il prezzo è da 458 euro a persona. Le Giornate dei Piaceri, dal 20 marzo al 9 novembre, ideali per ricaricare le energie includono 4 notti in mezza pensione e un massaggio parziale nell’Amadea Spa. Il prezzo è a partire da 521 euro a persona.

Degustazioni di vini in tenuta

Gli amanti del vino possono approfittare della proposta “Maestri nell’arte di vivere”, dal 20 marzo all’8 novembre: 5 notti in mezza pensione, una cena romantica, una degustazione di vini alla Tenuta Eichenstein, un’escursione alla Malga Waldner, un massaggio Haki nell’Amadea Spa, al prezzo che parte da 790 euro a persona. Con le settimane “Amici di Vini”, dal 3 al 17 maggio 2020, il Romantik Hotel Oberwirt propone un’esperienza di 7 notti: il lunedì si partecipa ad un’escursione enoculturale alla scoperta di Marlengo, il martedì ad una degustazione di vini alla Tenuta Eichenstein, il mercoledì alla visita guidata al bottificio Mittelberger di Bolzano, il giovedì alla visita con degustazione di grappe alla distilleria Unterthurner, il venerdì alla tenuta vinicola Plonerhof a Merlengo. Il prezzo è a partire da 896 euro a persona.

Golf per tutti i gusti

Gli appassionati di golf hanno a disposizione l’offerta Golf Stay, che include 7 notti in mezza pensione la Golf in Card con il 20% di sconto sui campi da golf vicini all’hotel e un massaggio completo di 50 minuti all’Amadea Spa. La proposta è valida dal 20 marzo all’8 aprile e dal 13 aprile al 9 novembre, con prezzo a partire da 864 euro a persona.

Il wellness alle rose

Chi vuole staccare la spina e rigenerarsi può partecipare alla Settimana Amadea Spa, dal 20 marzo al 9 novembre: 7 notti con colazione e un peeling al sale marino, un massaggio completo all’olio aromatico, una manicure o pedicure e un trattamento del viso. Il prezzo è a partire da 849 euro a persona. Oppure il Romantik Hotel Oberwirt propone i Giorni di Felicità, 4 notti, dal 5 aprile al 9 aprile, dal 26 al 30 aprile, dal 17 al 21 maggio e dal 7 all’11 giugno, che includono un percorso acquafit & ginnastica, una bottiglia di limoncello in omaggio e un piatto di spaghettini Oberwirt a persona nel ristorante à la carte. Il prezzo è da 532 euro a testa.

Tour in auto d’epoca

Opportunità anche per chi possiede un’auto d’epoca, e vuole scoprire gli affascinanti percorsi intorno a Marlengo, con i Tour in Oldtimer, dal 4 luglio all’8 agosto 2020: 3 notti, il tour guidato, la borsa benessere, pausa caffè e pranzo, con prezzo a partire da 418 euro a persona.

Vacanze brevi nel regno dei fiori

Per altre vacanze brevi, ci sono le Giornate d’Amicizia, dal 20 marzo all’8 aprile e dal 13 aprile all’8 novembre (2 notti con colazione, una cena di 5 portate, un buono benessere di 60 euro a persona, con prezzo a partire da 298 euro a testa); e le Giornate dei Vantaggi dal 20 al 27 marzo: 3 notti con il 30% di sconto (prezzo a partire da 231 euro a persona).

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoOberwirt

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Marlengo-Merano (BZ)

Tel. 0473 222020

E-mail: info@oberwirt.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it