Inverno magico con la regina del fondo delle Tre Cime di Lavaredo

Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), con il suo centro benessere di 3mila mq, è nel cuore delle 3 più belle aree sciistiche delle Dolomiti, direttamente su 200 km di piste di fondo e di fronte allo stadio Nordic Arena.

Le mitiche Tre Cime di Lavaredo innevate e le bellissime piste da sci dove le sorelle Santer, Nathalie, Saskia e Stephanie, ex atlete azzurre, si sono allenate per conquistare trofei di livello internazionale nel biathlon e nello sci di fondo. È una prospettiva privilegiata quella che il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), in Val Pusteria, offre agli sciatori e agli appassionati di montagna, che da questo accogliente albergo di famiglia possono divertirsi sui tracciati sciistici delle 3 aree più apprezzate delle Dolomiti: Plan de Corones, Cortina e la Dolomiti di Sesto. Dobbiaco è chiamata non a caso “la regina del fondo”, perché da qui si possono percorrere oltre 200 km di piste ideali per ogni livello, su paesaggi incantati. Proprio di fronte c’è lo stadio di fondo Nordic Arena. A soli 400 metri dalla struttura c’è la stazione ferroviaria Versciaco-Dolomiti di Sesto, così l’auto resta comodamente parcheggiata in hotel e con gli sci ai piedi si può prendere il treno dello Sci Pustertal Express, collegato direttamente agli impianti di risalita delle Dolomiti Tre Cime – Monte Elmo e Croda Rossa – e da Perca alle discese di Plan de Corones. Grazie alla Holidaypass messa a disposizione dell’hotel, ci si sposta gratuitamente con tutti i mezzi pubblici, treni e pullman dell’Alto Adige. Il Romantik Hotel Santer con un’identità alpina, romantica, è un luogo in cui si respira l’amore per la montagna, che passa dai servizi per lo sci a quelli più rilassanti del centro benessere di 3mila mq, in cui l’antico sapere delle erbe d’alta quota si combina con i trattamenti Kneipp, in un connubio tra la forza dell’acqua e quella delle montagne dolomitiche. Un universo di opportunità di wellness si apre tra la piscina interna, le zone di rilassamento, la whirlpool con camomilla o eucalipto, la panoramica piscina esterna con acqua calda a 36°, le saune per il “brutto tempo” e per il “bel tempo”, i diversi percorsi relax, beauty, energy e detox, con trattamenti speciali. La rigenerazione passa anche per la cucina, con i piatti del ristorante à la carte, che propone tante specialità di selvaggina, ricette tipiche altoatesine, abbinati a vini locali e italiani, in atmosfere romantiche o nella stube tirolese.

Nel regno dello sci di fondo

Il Romantik Hotel Santer è nel cuore di tre grandi aree sciistiche. Per provarle tutte, propone l’offerta “Il paradiso sciistico ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo”, a partire da 98 euro a persona al giorno in mezza pensione.

Coloro che vogliono dedicarsi allo sci di fondo, possono scegliere la proposta “Explore – Ski di fondo e benessere”, per 7 giorni in mezza pensione a partire da 721 euro a persona, inclusa la tessera settimanale degli impianti Dolomiti Nordicski, con 200 km di piste sempre innevate. Dall’hotel lo stadio di fondo si raggiunge con gli sci ai piedi. A questo pacchetto si possono abbinare i trattamenti Wellness á la carte, aggiungendo 93 euro alla prenotazione della camera. Se ne possono scegliere 2 tra un bagno alle rose, bagno con mirra e incenso, bagno alla lavanda della Provenza, bagno dolomitico balsamico, e un massaggio classico, o monasteriale aromatico, oppure l’Hot Chrystal Relax con quarzo alla rosa, o lo Slim Line.

Le giornate invernali di benessere e relax

Speciali sono le “Giornate invernali di benessere e relax”, fino al 1° febbraio 2019, dal 3 all’8 marzo e dal 10 al 15 marzo. È inclusa una bottiglia di prosecco e frutta fresca in camera, un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta. Il prezzo per 4 giorni è a partire da 432 euro in mezza pensione, con arrivo la domenica o il lunedì.

Stessa offerta, con arrivo il venerdì e partenza la domenica, è valida dal 1° febbraio al 10 marzo e dal 15 al 17 marzo, con i “Weekend invernali di benessere e relax”: 2 giorni a partire da 236 euro a persona in mezza pensione.

Per veri patiti degli sport sulla neve

Il Romantik Hotel Santer propone pacchetti speciali in occasione di importanti eventi invernali.

Dal 24 al 27 gennaio 2019 si svolge la Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Il Romantik Hotel Santer propone 3 giorni di soggiorno con colazione a partire da 264 euro a persona.

Il 2 e 3 febbraio 2019 c’è la 42esima Granfondo Dobbiaco-Cortina. Per partecipare, il Romantik Hotel Santer propone 2 notti in mezza pensione dal 1° al 3 febbraio 2019, compreso di menu speciale per sportivi, colazione dalle 6.00 e ingresso libero fino alle 18.00 nella Wellness Lodge. Il prezzo è da 256 euro a persona.

Carnevale 2019 a tutto sci

Chi vuole approfittare dei giorni di Carnevale per una vacanza tra piste da sci, neve, wellness e paesaggi indimenticabili, dal 2 al 10 marzo 2019 (giorno partenza), con la proposta “Vacanza a Carnevale nelle Dolomiti” sono inclusi 7 giorni in mezza pensione con uso del centro benessere, il programma di attività con escursioni e ciaspolate guidate, musica dal vivo e i servizi della Holidaypass e SuperiorCard. Prezzo per 7 giorni da 756 euro a persona.

Dolomiti Super Sun 7=6

Una bella notizia per gli amanti dello sci alpino! Dal 17 al 24 marzo 2019 il Romantik Hotel Santer regala un giorno di vacanza. Con l’offerta “7=6” 7 giorni di vacanza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5. Inoltre 15% di sconto sia sul noleggio sci sia sui corsi collettivi di sci (minimo 5 persone). Prezzo per il soggiorno con prima colazione a partire da 648 euro a persona (senza skipass). Lo skipass (il cui prezzo dipende dall’età dell’ospite) può essere fatto direttamente alla reception, evitando le code nei comprensori sciistici.

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Per scaricare immagini in alta risoluzione:

http://ellastudio.it/comunicato-stampa/inverno-magico-con-la-regina-del-fondo-delle-tre-cime-di-lavaredo/

Password: ellastudio

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoSanter

 

Per informazioni: Romantik Hotel Santer

Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)

Tel. 0474972142

E-mail: santer@romantikhotels.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it