La Val D’ega fa scuola… di sci

Primi passi sulla neve e corsi avanzati per esperti nelle Ski & Snowboard School di Obereggen e Carezza.

Dagli aspiranti sciatori alle prime armi fino agli appassionati che ogni anno attendono con ansia l’inverno per scatenarsi sulla neve, tutti trovano in Val D’Ega (BZ) un’opportunità per migliorare il proprio stile o prendere confidenza con pendenze, skilift e tavole.

A soli 20 minuti da Bolzano, il cuore delle Dolomiti riserva un’infinità di corsi e ad adulti e bambini che, a ogni livello di preparazione, vogliono godersi i 90 km di piste da discesa e i 100 dedicati al fondo o divertirsi a tracciare linee e spiccare salti attraverso i comprensori di Carezza e Obereggen.

Con 18 impianti di risalita e un dislivello che va dai 1550 ai 2500 metri di altitudine, Obereggen è il luogo ideale per prendere confidenza con tutte le discipline sulla neve. Per i più timidi o anche per i più preparati che ambiscono a un piano personalizzato per migliorare il proprio stile, la Ski & Snowboard School Obereggen offre lezioni private di sci, snowboard, telemark, freeride e freestyle con prezzi a partire da 50 euro a persona. In alternativa, si può optare per i corsi collettivi, proposti al prezzo di 210 euro per 5 giorni. La grande esperienza e l’innovazione nel campo dell’insegnamento ai bambini hanno permesso alla Ski & Snowboard School Obereggen di rientrare nel progetto formativo per i maestri di sci dell’Alto Adige, con prodotti specifici per le esigenze dei bambini dai 3 anni in su, come il miniclub, la scuola di sci dedicata, il corso Prima Neve al parco Schneehaus – con percorsi didattici studiati per i più piccoli – e la New School for Teenies – Skicross, a partire da 210 euro per 5 giorni. Le strutture e gli ambienti, oltre alla grande capacità ed esperienza del gruppo, garantiscono con il marchio di qualità a 5 stelle, rilasciato dal Collegio dei Maestri di sci dell’Alto Adige, l’effettivo valore di questa scuola moderna e dinamica. Tutte le informazioni e le offerte sono disponibili sul sito www.obereggenski.com.

Tra le migliori aree sciistiche del mondo per famiglie, Carezza offre molte opportunità per imparare a sciare o implementare le proprie capacità tecniche all’interno di un comprensorio che si estende su 41 km di piste e vanta ben due parchi per i più piccoli. Oltre ai classici corsi di sci alpino, snowboard, telemark, fondo, Freestyle e Freeride, Carezza Ski School propone infatti numerose attività per i più piccoli nel fantastico parco divertimenti di Re Laurino e nel Naniland, di fronte a un leggendario tramonto che colora di rosa le montagne.

Le offerte Primi passi sugli sci con Re Laurino – con assistenza per bambini dai 2 ai 5 anni – e  Pacchetto famiglie per corso di sci settimanale sono varianti alle formule tradizionali come le lezioni di gruppo e individuali per bambini e adulti a livello principiante o avanzato, a partire da 160 euro per 5 giorni nella modalità collettiva e da 45 euro all’ora nella variante individuale. L’ingresso ai parchi, gratuito per i partecipanti ai corsi, è proposto al prezzo di 12 euro al giorno e di 45 euro in formula settimanale. Tutte le informazioni e le offerte sono disponibili sul sito www.skischule-carezza.it.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/valdegainverno

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it