La vista sul Lago di Garda è ora più “Romantik”

L’illustre cooperazione “Romantik Hotels & Restaurants” conta un nuovo membro: il Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS), situato sulle verdi colline che dominano la splendida sponda occidentale del Lago di Garda.

Uno scorcio paesaggistico incantevole, dove spicca un hotel che riesce a coniugare il fascino della dimora storica, l’atmosfera di un’autentica fiaba romantica e il calore, nonché l’eleganza, di una villa privata. Il Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS), new entry del gruppo Romantik Hotels & Restaurants, può vantare una posizione davvero unica che si affaccia sulle dolci acque del Lago di Garda. Già la meravigliosa salita attraverso il bosco fa presagire la bellezza dell’hotel e del panorama che si può ammirare.

Dalla storica villa del XIX secolo, si può contemplare una delle più spettacolari vedute sull’immenso specchio d’acqua, la quale, unita allo straordinario charme della struttura, un tempo dimora estiva e residenza di caccia della nobile famiglia Feltrinelli, ha conquistato anche l’attuale “padrone di casa”, il milanese Gabriele Seresina, Team Manager di Alfa Romeo e Opel, che insieme alla moglie ha scelto di realizzare proprio qui il sogno a lungo inseguito di gestire un hotel, e di farlo, soprattutto, con cuore, anima e carattere, proprio come si può vedere nello stile degli arredi: ognuna delle 19 camere, suddivise tra “Suite villa” e “Suite dépendance”, è stata allestita individualmente da Gabriella Seresina, attiva nel settore della moda milanese per diversi anni.

Il panorama è sempre in primo piano al Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga e accompagna una rilassante pausa sui nuovi letti a baldacchino a bordo della piscina riscaldata, oppure nel parco con un buon bicchiere di vino in mano, totalmente immersi in un’oasi di pace, che si può rendere ancora più piacevole, rilassandosi nella vasca idromassaggio panoramica e nella piccola Spa con bagno di vapore, area riposo (con la possibilità di godere di diversi trattamenti ayurvedici). La vista sul Lago è protagonista anche a tavola: si comincia dalla prima colazione dove, sulla terrazza oppure nel gazebo del parco, si possono gustare squisite delizie ammirando la placidità del lago; e poi nel ristorante a pranzo e a cena per assaporare le specialità di una tradizione gastronomica decennale. Martina, nonna di Gabriele, era la cuoca di fiducia del grande poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio. Ancora oggi viene proposta nel menu la “Torta di Nonna Martina”, preparata secondo la ricetta originale. Sulla veranda panoramica, nel salone Liberty e nel salotto Clarabella si possono scoprire le tipiche specialità gardesane. Mentre a consigliare l’abbinamento enologico ci pensa Francesco, il figlio di Gabriele, grande appassionato di vini e sommelier. È lui che suggerisce l’accompagnamento migliore scegliendo tra le circa 400 etichette custodite nella cantina, dove vengono organizzate degustazioni che offrono la possibilità di sorseggiare piccole eccellenze.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/VillaSostaga

 

Per informazioni: Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga

Via Sostaga, 1925084 Gargnano

Tel. 0365 1945296

Mail: sostaga@romantikhotels.com

Web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it