Le 9 destinazioni top per viaggiare a Pasqua in famiglia

Un pic nic in riva al lago in montagna, a caccia di uova e di musei ideali per i bambini, passeggiate in bicicletta lungomare, tra i divertimenti dei parchi tematici oppure impegnati in divertenti laboratori nelle più belle città d’arte. La Pasqua 2020 in famiglia è un viaggio tra le migliori mete d’Italia, dove gli Italy Family Hotels – specializzati nelle vacanze a misura di famiglia – propongono esperienze indimenticabili. Ecco le 9 destinazioni top per viaggiare con tutta la combriccola.

  1. Lago di Ledro

In montagna, ma al lago. Per fare pic nic nel verde e divertirsi con navigazioni e percorsi escursionistici. L’ideale a Pasqua è il Lago di Ledro (TN), che è balneabile e consente anche di praticare canoa, vela e windsurf. Da non perdere con i bambini il mondo preistorico del Museo delle Palafitte.  Svela un villaggio risalente a 4mila anni fa. Ne sono testimonianza gli oltre 10mila pali trovati nel sito archeologico del Lago di Ledro, che ha ottenuto il riconoscimento UNESCO. Qui vengono organizzati laboratori per sperimentare la preistoria. E c’è un vero e proprio villaggio ricostruito, in cui poter incontrare la sciamana nella sua capanna e lo sconosciuto viaggiatore Otzi. Intorno al lago ci sono, inoltre, 200 km per la bicicletta e il Ledro Land Art, un percorso artistico situato nella pineta di Pur con opere che quasi si mimetizzano con il paesaggio circostante. Con Italy Family Hotels, dal 9 al 19 aprile 2020, una settimana all’Adriana Family Hotel regala una notte in omaggio, con un soggiorno in mezza pensione e servizi all inclusive. Il prezzo per 7 notti è a partire da 432 euro a persona. I bambini fino a 2 anni pagano 14 euro al giorno, dai 2 agli 8, 19 euro, dagli 8 ai 12, 29 euro.

  1. Le Terme di San Pellegrino

La Pasqua in montagna è un tuffo tra le fioriture della primavera. L’altipiano di Selvino (BG) è un’immersione nei colori e i profumi della natura, un posto amato per le famiglie per la tranquillità, le attività da fare all’aria aperta, i piatti della tradizione e la possibilità di scoprire a poca distanza le più belle località della Lombardia come Bergamo Alta e le storiche Terme di San Pellegrino, che si sviluppano per 10mila mq su tre livelli. L’Harmony Suite Hotel di Selvino offre il 10% di sconto per le Terme di San Pellegrino e un’offerta speciale per vivere la “Pasqua in Montagna”: 2 o 3 notti con pensione completa, pranzo di Pasqua ed omaggio in camera, ingresso ai Tubbies, animazione per grandi e piccoli, late check out della camera fino alle 19 del lunedì. Il prezzo per 2 notti è a partire da 249 euro a persona. I bambini fino a 12 anni soggiornano gratis.

  1. I parchi tematici della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è un must per le famiglie, che a Pasqua possono godersi giorni in riva al mare, passeggiate nel verde cittadino e le tante iniziative organizzate nelle città e nei parchi tematici, fuori dal caos estivo. A Riccione c’è il bellissimo parco Oltremare, che è come compiere un viaggio intorno al mondo. Vicino Rimini c’è Fiabilandia, con i suoi angoli di natura e di fauna selvatica, oltre ai tanti uccelli che qui trovano rifugio. E poi imperdibile è l’Italia in Miniatura, dove i piccoli scoprono dall’alto le principali meraviglie artistiche di tutto il paese e ad aprile 2020 partecipano a laboratori di ceramica per modellare l’argilla. Una curiosità? Nel weekend di Pasqua sulla spiaggia di Rimini si svolge il Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. Ed è bello pedalare sulle ciclabili, in particolare la via per le bici che collega Rimini a Riccione, quasi completamente lungomare e senza auto. Si può partire dall’Hotel Dory & Suite di Riccione (RN), che mette a disposizione biciclette professionali e organizza ogni giorno un’escursione con guida privata. La proposta di Pasqua con Italy Family Hotels include la pensione completa, tante attività e la gratuità per uno dei 2 bambini che soggiornano con i genitori fino a 12 anni. C’è inoltre un centro benessere aperto anche ai più piccoli. Il prezzo è a partire da 121 euro a notte a persona. A Rimini, l’Oxygen Lifestyle Hotel propone un pacchetto con ingresso nei parchi: 3 giorni con colazione con prodotti bio e mezza pensione, animazione, late check out fino al pomeriggio e biglietto per un parco tematico tra Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Le Navi. Inoltre, con 10 euro in più, si può scegliere di visitare Mirabilandia.  Il prezzo per 3 giorni è a partire da 434 euro a famiglia composta da 2 adulti e 1 o 2 bambini fino a 5 anni.

  1. San Benedetto del Tronto e le Marche

Le Marche sono la meta ideale per tutta la famiglia. Tra borghi medievali e specialità gastronomiche, sono tanti gli spunti per far divertire i bambini e per rilassarsi. San Benedetto del Tronto (AP) è la città delle palme, delle spiagge, dei parchi giochi e del Museo del Mare. È vicina a Ascoli Piceno, la quale oltre che per le olive all’ascolana è famosa per Piazza del Popolo, tra le più belle del mondo. Salire a bordo del trenino Ascoli Explorer è un’occasione per esplorare il centro storico. Da non perdere il Museo di Malacologia di Cupra con le sue 900mila conchiglie. All’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto, Pasqua è all’insegna della caccia alle uova, dei sapori autentici che culminano nel pranzo di Pasquetta con i supereroi e le principesse, fra laboratori e giochi. Il prezzo è a partire da 56 euro a notte a persona in pensione completa.

  1. Acquario di Genova

Pasqua è l’occasione per godersi le prime passeggiate sulla spiaggia e per visitare città dall’anima marinara. Come Genova, che ospita il più grande Acquario d’Europa con 12mila animali, 200 specie vegetali e una superficie espositiva di 27mila mq, per immergersi nell’universo acquatico dei delfini e degli squali e poi visitare un sommergibile sotto il mare e la ricostruzione di una galea genovese del 1600. Ma Pasqua sulla riviera ligure è anche un “mare di cioccolato” e di giochi, grazie alle iniziative dell’Hotel La Baia di Diano Marina (IM), che organizza una divertente caccia al tesoro con i coniglietti di Pasqua per i più piccoli e per i grandi lezioni per imparare a fare il pesto alla ligure, fra merende del parco del Ciapà con l’asinello e gite al Colle degli Ulivi, corsi di yoga e miniclub. Con Italy Family Hotels, il prezzo è a partire da 123 euro per persona a notte all inclusive.

  1. Abruzzo tra mare e natura

L’Abruzzo è un scrigno di borghi arroccati sulle rocce, tesori artistici, spiagge e riserve naturali. Paesaggi inediti da vivere senza fretta. Dal lungomare di Giulianova (TE) con la sua spiaggia d’oro si parte in famiglia alla scoperta del centro storico di Giulianova Alta, dove si lasciano ammirare edifici storici come il Duomo di San Flaviano rinascimentale, con affreschi, dipinti e sculture, il santuario di Maria Santissima dello Splendore, la Chiesa di Santa Maria a Mare, e Palazzo Kursaal, che riunisce diversi stili tra forme neoclassiche e liberty. A pochi chilometri c’è Teramo, con il Duomo e il Teatro Romano, Civitella del Tronto, il Gran Sasso, il Parco Nazionale d’Abruzzo. Il divertimento in famiglia con Italy Family Hotels è all’Hotel Europa Beach Village di Giulianova, che a Pasqua mette a disposizione le biciclette con il seggiolino, propone visite guidate, degustazioni abruzzesi, spettacoli di animazione, il pranzo tipico pasquale tradizionale e la cena della vigilia di Pasqua a base di ricette marinare. Non mancano giochi con le uova di Pasqua, laboratori e merende.  Il pacchetto per 3 giorni in pensione completa è a partire da 220 euro a persona. Un bambino fino a 14 anni soggiorna gratis in camera con i genitori, ma ci sono sconti anche per le famiglie con 2 bambini.

  1. Venezia in famiglia

Un giro in gondola è per i bambini un’esperienza magica. E a Venezia, dove la meraviglia è dietro ogni angolo delle sue viuzze che attraversano ponti e canali, ci sono tante opportunità per le famiglie, tra visite guidate nel mondo del vetro di Murano, le casette colorate di Burano, le maschere tradizionali, il Museo di Leonardo da Vinci. A Jesolo, inoltre, il Sea Life Aquarium apre le porte ad un regno di avventure, fra squali, razze, meduse, tartarughe e pesci tropicali. Soggiornando all’Hotel Germania di Jesolo Lido (VE), con Italy Family Hotels a Pasqua 2020, 3 notti con colazione in camera family e 3 pranzi e cene includono anche un biglietto andata e ritorno per Venezia a persona o un ingresso al Sea Life Aquarium. È compreso anche il noleggio delle biciclette con seggiolino o del risciò, oltre all’animazione e al miniclub. L’offerta per 3 notti è a partire da 309 euro per 2 persone e da 463 euro in camera Family per 4 persone.

 

  1. Bibione la città dello sport sul mare

Bibione è la città dello sport sul mare, delle terme, dei canali ricchi di vegetazione da cui spuntano suggestivi casoni di pescatori, degli spazi green, delle piste ciclabili, della vela, il kayak e la beach volley. Si trova in una splendida laguna poco distante da Venezia e il Bibione Palace Spa Hotel (VE) è una perla dell’ospitalità. Fornisce le biciclette per godersi la città pedalando. Qui l’auto si può dimenticare. Al sesto piano, inoltre, c’è una piscina panoramica coperta e una Spa che guarda al mare. Ci sono 3 piscine, anche per i bambini, e tante aree giochi e attività per i ragazzi, tra corsi di cucina, pasticceria, pittura, tornei sportivi, passeggiate a cavallo. Con Italy Family Hotels, l’offerta di Pasqua 2020 dal 9 aprile al 17 maggio 2020 prevede 3 o 4 notti in mezza pensione, free upgrade della camera, uso della Sky Spa. Il prezzo è da 99 euro a persona a notte.

  1. Ischia, l’isola per la famiglia

Ideale per i genitori in cerca del meritato relax, l’isola di Ischia (NA) unisce il benessere delle terme con il divertimento per i bambini, fra percorsi nella natura, sentieri che si arrampicano sulle montagne per scoprire scorci bellissimi sul mare, parchi come l’Ischia Park, il parco avventure immerso nel verde, e splendide spiagge ampie e sabbiose. Con Italy Family Hotels, al Family Spa Hotel Le Canne di Forio d’Ischia, dal 9 al 14 aprile 2020, 3 notti in mezza pensione sono a partire da 195 euro a persona, mentre 4 notti sono a partire da 260 euro. I bambini dai 3 ai 12 anni pagano la metà e fino a 2 anni soggiornano gratis in camera con i genitori, dai 13 ai 15 anni ricevono lo sconto del 30%. Comprese le animazioni del Mini e Junior Club per 7 ore al giorno, l’ingresso nella Spa per le famiglie con piscina termale con idromassaggio e la piscina esterna oltre ai tanti servizi dell’hotel.

Link DropBox cartella immagini: http://bit.ly/IFHPasqua20

 

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q  – Rimini (RN)
Telefono: 0541 394851
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it