Mangia, yoga, ama  

Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), dal 23 al 28 giugno 2019 il nuovo, invitante programma escursionistico-culinario di yoga con Hanna Thöni.

“Mens sana in corpore sano” sì, ma, anche il gusto vuole la sua parte! Ecco perché il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, idilliaco paesino sui tetti di Merano (BZ), ha pensato di coniugare un programma di yoga e meditazione con i piaceri del palato e la scoperta di un territorio sorprendente. Il bellissimo hotel di charme che vanta una storia dell’ospitalità lunga oltre 520 anni e accoglie tra ambienti raffinati, la cucina gourmet di Werner Seidner – executive chef dell’Oberwirt da oltre 30 anni –  una spa in cui concedersi momenti di relax e trattamenti di benessere esclusivi con prestigiose linee cosmetiche, due piscine di cui una esterna nel rigoglioso giardino. Per offrire una vacanza rigenerante, l’hotel ha ideato un ricco programma escursionistico-culinario di yoga con la trainer Hanna Thöni, dal 23 al 28 giugno 2019.

La proposta prevede domenica 23 giugno arrivo in hotel e, dopo la sistemazione in camera, alle 16.30 bagno nel bosco: full immersion nella natura con meditazione (secondo la scienza trascorrere tempo nel verde apporta sorprendenti benefici per la salute, tra cui l’aumento della funzione immunitaria, concentrazioni inferiori di cortisolo, diminuzione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, diminuzione dello stress). In seguito una sessione delicata di lunar vinyasa flow yoga nell’elemento terra, per un dolce arrivo. A seguire aperitivo di benvenuto in giardino e introduzione del programma, poi cena gourmet. Lunedì 24 giugno alle 8 si comincia con grande energia con una seduta di solar vinyasa yoga flow a piedi nudi, nell’elemento terra, con meditazione, in una speciale località energetica. Seguono una magnifica prima colazione e, alle 11 un’escursione adatta a tutti. Alle 15.30 tempo libero per godersi l’hotel, ad esempio per un bagno di sole nella piscina all’aperto, una nuotata nella piscina al coperto o relax nella Spa Amadea (dotata di sauna finlandese (90°C), bagno turco alle erbe aromatiche (65°C), sauna biologica, Stube a infrarossi, bagno turco ai cristalli o quello ai boccioli di rosa provenienti dal roseto dell’hotel, vasca per le immersioni, sala con aria fresca e caldi lettini ad acqua che invitano a godersi momenti di dolce far nulla). Alle 17.30 yin yoga con campane tibetane nell’elemento legno. La giornata termina con una cena gourmet. Martedì 25 giugno si riparte alle 8 con solar vinyasa yoga flow nell’elemento acqua e colazione. Alle 11.30 escursione alla tenuta vinicola Eichenstein dove sarà servito un “frizzante” aperitivo con vista sui vigneti e sulla vallata. Alle 15 piacevoli momenti all’Oberwirt e alle 17.30 yin yoga con campane tibetane nell’elemento fuoco. Infine cena gourmet.

Mercoledì 26 giugno alle 7.30 meditazione dei chakra, all’aperto, e alle 8 solar vinyasa yoga flow nell’elemento fuoco. Dopo la ricca prima colazione, alle 11.30 gita a Merano, shopping nel centro storico e pausa golosa con il migliore gelato della città. Alle 16 relax in hotel e cena. Giovedì 27 giugno alle 7.30 pranayama (lezione di respirazione) sul prato e alle 8  solar vinyasa yoga flow nell’elemento aria. Alle 11.30 si parte per un delizioso pic-nic alla malga Waldner. Di ritorno, alle 17.30 yoga nidra e squisita cena finale, da gustare tutti insieme. Venerdì 28 giugno ci si saluta con solar vinyasa yoga flow nell’elemento etere, che coniuga tutti gli elementi, alle ore 8, infine ricco buffet di prima colazione. L’offerta pensata per viaggiatori individuali comprende 5 notti in camera singola con prima colazione, cene, programma yoga e attività, escursioni con ristoro e ha un costo a partire da 1200 euro per persona.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoOberwirt

 

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Marlengo-Merano (BZ)

Tel. 0473 222020

E-mail: info@oberwirt.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it