Quattro salti sulle Dolomiti

A Obereggen e Carezza, gli snowpark della Val D’Ega (BZ), per gli appassionati di evoluzioni e freestyle. Anche in notturna.

Sembrano passati secoli da quando i primi snowboard cominciavano a sfidare il dominio incontrastato degli sci sulle piste. Da allora, la Val D’Ega (BZ) ha preso a cuore la causa dei patiti della tavola, mettendo a loro disposizione un’offerta che culmina con due straordinari snowpark, dotati di attrezzature all’avanguardia rivolte a un pubblico ampio, che va dai campioni del freestyle a chi è appena all’inizio di una grande storia d’amore.

Da oltre 20 anni, lo Snowpark di Obereggen conserva una posizione di alta classifica tra le migliori ed estese strutture del proprio genere in Italia. Fonte di divertimento – non è un caso che sia anche funpark – e gioia per principianti e professionisti, il parco si trova sulla pista Pampeago, servita dall’impianto di risalita di Obereggen, e comprende anche uno dei pochi halfpipe italiani. Più di 30 ostacoli e kickers riservati agli amanti dello snowboard e del freestyle fanno parte del ventaglio di attrazioni che consente ai professionisti dello snowboard di mettere alla prova le loro abilità su halfpipe, easy line, medium line e pro line. In totale ci sono 10 kicker da 1 a 17 metri, 4 rail da 3 a 12 metri, 11 box, 1 wall- element, 1 halfpipe, 1 boardercross, 1 banked slalom e varie kids box. La progettazione e la cura di F-Tech garantiscono il rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza sul piano dell’assistenza e della manutenzione professionale quotidiana. Gli shaper sono inoltre responsabili dell’ottima musica del Club house del parco, impreziosito dalla chill area.

Ma non è tutto. Ogni martedì, giovedì e venerdì, gli amanti del freestyle possono godersi lo spettacolo in versione notturna, dalle 19:00 alle 22:00. Quando il sole tramonta e le prime stelle brillano in cielo, lo Snowpark mette l’abito da sera e si trasforma in Nightpark, rischiarato da luci lungo che permettono a principianti ed esperti di eseguire i loro trick sulla jib-area.

Ai piedi della spettacolare parete
Roda di Vaèl, lo Snowpark Carezza risponde ovviamente con una struttura che consente agli amanti di snowboard e freestyle di divertirsi sull’affascinante Family Fun Line, che attende famiglie e bambini, o sulle piste Easy Kicker e Easy Box Line, sperimentando trick e salti sulla nuova Medium Kicker Line. Chi è in cerca di special obstacles potrà sfidare le leggi della fisica fronteggiando nel nome del freestyle uno straordinario DFD tank lungo nove metri, unico in tutto l’Alto Adige.

Un comprensorio come quello di Carezza non poteva che avere poi un occhio di riguardo per i più piccoli. Sviluppati appositamente per i bambini, i percorsi freestyle Family Fun Line e Kids Line nel Kids Snowpark offrono l’occasione per tentare i primi salti dal trampolino in totale sicurezza.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/valdegainverno

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it