“River Food” & “Bollicine d’Acqua”

Lunedì 6 maggio 2019, il gran finale di “Po Festival” nel Circus allestito accanto all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), con una chiusura all’insegna della cucina e della cultura gastro-fluviale.

Per una grande rassegna come Po Festival – la prima dedicata alla rivendicazione dell’esistenza di un territorio e di una cucina gastro-fluviale – ci vuole un gran finale. Lunedì 6 maggio 2019 l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) ospita “River Food” & “Bollicine d’acqua”, numero da applausi di un originale Po Circus, aperto fin dalle 12:00.

Per questo motivo, dopo le tre giornate che, a partire dal 3 maggio, portano direttamente a casa degli ideatori dell’evento – Luciano e Massimo Spigaroli – un intenso programma capace di coinvolgere istituzioni, movimenti, associazioni, artisti, ristoratori, giornalisti e 85 comuni affacciati su quello che non è solo un fiume, ma una fonte di ispirazione.

 

Dedicata ai valori fondamentali e agli aggiornamenti sul progetto Riserva della Biosfera Mab Unesco PoGrande, la degna conclusione della manifestazione si articola tra stand gastronomici con stuzzichini, primi piatti, secondi, degustazioni e dibattiti, per accendere i riflettori sui ristoratori d’acqua e sulla loro proposta di piatti sfiziosi legati alla cucina “Gastro-fluviale”, assecondata dal supporto di chef stellati e produttori di vino.

 

Nella fluviale offerta di River Food, sarà possibile scegliere tra il pesce gatto di Laghi Verdi, il Pesce in carpione, l’anguilla in umido e ai ferri di Antenna del Porto, le ostriche dorate del Consorzio Pescatori del Delta, i Turtei scapà (maltagliati conditi con la zucca) della Cambusa di Montiggiana, il Salmone affumicato con salsa verde e robiola di Food lab, il Risotto con i pesci del Po dell’Antica Corte Pallavicina, Ferretti vini di Campegine, il Vino Vece e Tommasetti Vinery di Polesine e i prodotti di Cantine Bergamaschi a Samboseto. Un tuffo in una tradizione che forse non è scritta, ma si rivela, assaggio dopo assaggio, come un dato di fatto che merita un riconoscimento ufficiale, oltre a quello già conferito dallo stomaco.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/Pallavicina

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it