Un hamburger buonissimo

Sabato 2 marzo 2019, la quinta edizione del Mayrl-Burger-Day, evento di beneficenza sulle piste di Obereggen in Val D’Ega (BZ)

Ancora una volta, la Val D’Ega (BZ) dimostra che la propria definizione di cuore delle Dolomiti non ha solamente un’origine geografica. Indiscutibilmente bella, la sua neve sa essere anche buona: sabato 2 marzo 2019, la malga Mayrl Alm – sulle piste del comprensorio di Obereggen – sarà infatti per la quinta volta il teatro del Mayrl-Burger-Day, occasione per degustare hamburger di selvaggina e il tradizionale hamburger di manzo made in Val d’Ega a oltre 2000 metri d’altezza e allo stesso tempo contribuire a sostenere la ricerca e la lotto contro il cancro. Il ricavato dell’iniziativa fortemente voluta dai fratelli Mark e Sebastian Eisath sarà devoluto all’associazione Peter Pan – impegnata da anni a offrire un aiuto ai piccoli malati di tumore in Alto Adige – e all’associazione Comedicus, che organizza e finanzia visite settimanali nei 7 ospedali dell’Alto Adige: i suoi clown regalano annualmente sorrisi a 5mila bambini, alle famiglie e ad altri pazienti ricoverati nei nosocomi.

Proposto al costo di 10 euro, l’hamburger sarà composto da prodotti naturali della zona, come la carne di manzo del Maso avito – da oltre 200 anni in possesso della stessa famiglia Flecker di Ega (1200 slm) – il formaggio da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente e il pane del panificio Pichler di Ega. Lo speck sarà fornito dal maso Gerber e le uova dal maso Bacher, entrambi masi storici a Ega (1200 slm).

Per ogni hamburger venduto, la malga Mayrl Alm devolverà 1 euro alle associazioni Peter Pan e Comedicus, mentre la società impianti di risalita di Obereggen Latemar Ag Spa contribuirà con un ulteriore euro. Tutto sarà allietato, dalle ore 12.00, dalla live band The Snoops. L’obiettivo è superare i 2mila euro donati nel 2018.

La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti Absam-Maierl, a piedi da Obereggen con la cabinovia Ochsenweide e percorrendo il sentiero invernale che porta alla malghe. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 9 marzo.

 

Link Dropbox Cartella Immagini: http://bit.ly/valdegainverno

 

Per Informazioni: Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it