Una barese alla corte di ColornoPhotoLife

Gli scatti dei divi del cinema e della cultura di Chiara Samugheo conquistano la decima edizione del Festival Fotografico in programma dal 18 al 20 ottobre 2019 alla Reggia di Colorno (PR).

Originalissima interprete del mondo del cinema italiano capace di rinnovare la tradizione del ritratto in studio Chiara Samugheo è tra i protagonisti principali della decima edizione di ColornoPhotoLife, festival fotografico che quest’anno porta alla Reggia di Colorno (PR) il tema “L’effimero e L’eterno”. Poche condizioni incarnano meglio della fama la coabitazione di queste due dimensioni dell’esistenza, contrastanti ma a volte strettamente legate l’una all’altra, come accade per quelle stelle che diventano immortali proprio in virtù dell’evanescenza della loro carriera. Sarà l’intero Piano Nobile della Reggia a ospitare, dal 18 al 20 ottobre 2019, la mostra della fotografa barese, intitolata, per l’appunto, “Celebrità”: in esposizione, 70 splendide fotografie a colori e in bianco e nero che ritraggono volti e atteggiamenti di notissimi attori, registi, scrittori e personaggi dello spettacolo, immortalati dall’autrice tra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’80.

Accanto alle sue opere, anche il lavoro di leggende come Luigi Ghirri, la personale di Sara Munari, una piccola raccolta di Giovanni Chiaramonte, le mostre di fotografi emergenti.

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/ColornoPhotoLife19 

Per informazioni: ColornoPhotoLife

Tel.  0521 312545

Email: reggiadicolorno@provincia.parma.itinfo@colornophotolife.it

Sito web: www.colornophotolife.it

 

 

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it