Viaggio nella Roma romantica e inedita

Con il Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum, 5 stelle con giardino pensile sui Fori Imperiali e Criptoportico, punto di partenza per itinerari insoliti nella bellezza antica e contemporanea.

Una Roma inedita si apre entrando negli ambienti lussuosi e di design del Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum, 5 stelle che si affaccia sui Fori Imperiali, nel cuore dell’antica città eterna. Nella bella stagione l’albergo, sulla cui terrazza con vista esclusiva sulla Roma storica e nel giardino pensile che decora la parte interna di questo elegante palazzo del XII secolo, è un tripudio di fioriture e di frutti mediterranei, tra alberi di ciliegio, arance, limone, olivo, che rilasciano le loro fragranze, rendendo speciale la visione che si apre affacciandosi sui tetti della città degli antichi fasti. Accanto alla chiesa dei Santi Quirico e Giulitta con il campanile romanico, tra il Colosseo e i Fori Imperiali, il Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum è in una posizione privilegiata per scoprire la capitale. Gli ospiti sono guidati dal personale dell’hotel nella visita dei luoghi imperdibili e nella ricerca di quelli più insoliti. Da un lato l’archeologia e i monumenti che rendono Roma unica al mondo, dall’altro gli itinerari più moderni ed inattesi. Si può percorrere, per esempio, un tour alla scoperta dell’architettura contemporanea, tra l’Auditorium Parco della Musica realizzato da Renzo Piano, il Maxxi con le esposizioni d’arte, il Macro, la Nuvola di Fuskas; oppure seguire le tracce che Caravaggio ha lasciato nella capitale, fra i bellissimi dipinti da ammirare in Chiese e musei; o magari rilassarsi nei parchi della città, andare alla ricerca di murales e capolavori di street art o di storie romantiche. Ma la Roma più inedita che si può vivere con il Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum si trova nelle sue gallerie sotterranee, dove passeggiare tra le rovine del Criptoportico, risalenti a 2mila anni fa. Un luogo esclusivo in cui compiere un viaggio nella storia, accompagnati dal personale dell’albergo. È costituito da due gallerie con arcate e colonnati che dividevano i Fori Imperiali dal quartiere Suburra e lascia ancora ammirare affreschi e stucchi sull’architrave sopra le colonne. Di sera, la giornata continua in terrazza, dove alle luci del tramonto viene servito un aperitivo a buffet, brindando con la persona amata e immaginando le vite passate che hanno fatto la bellezza di Roma.

 

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com

 

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/RoHoTheInn

Per informazioni: Romantik Hotel The Inn at the Roman Forum

Via degli Ibernesi, 30 – 00184 Roma

Tel. 06 6919 0970

E-mail: info@theinnattheromanforum.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it