Yoga con la mamma e… con l’asino!

Si avvicina una ricorrenza speciale, la Festa della Mamma, che quest’anno cade il 12 maggio 2019. Per quell'occasione, INC Hotels, in collaborazione con la tenuta “Asini nel cuore”, ha studiato una offerta particolare che include lo yoga con gli asini.

Unire una esercizio di autentico rinnovamento dello spirito e del corpo (oltre che dell’umore) da svolgere in collina, a un soggiorno in hotel di grande qualità situato a Parma, città d’arte tra le più ricercate, ricca di bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche. Ha pensato a questo INC Hotels per una delle giornate più amate dalla tradizione italiana, la Festa della Mamma, che quest’anno colora idealmente sul calendario la domenica del 12 maggio 2019.

Trascorrere un weekend unico, come unica è ogni mamma del mondo, da poter condividere in famiglia e conservare nell’album dei ricordi più belli, lasciandosi prima conquistare dalle meraviglie architettoniche e culinarie della città, e poi abbandonandosi a una esperienza insolita e rigenerante in mezzo alla natura di Talignano, deliziosa località sulle colline parmensi, vicino al verdeggiante e ossigenante Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega. E’ proprio in questo contesto bucolico che si trova la tenuta “Asini nel cuore” guidata da Elisa Lorenzani, apprezzata istruttrice di yoga ed esperta di interventi di pet therapy; insieme a lei, in questo paradiso green, i quattro fidati asinelli Crispino, Giannetta, Maurizio e Viola. Parole chiave della pratica a cui Elisa introdurrà sono rallenta-respira-rilassati, per esaltare la grande sintonia e corrispondenza tra i principi yoga e il carattere dell’asino. Condividere il momento della meditazione con questo dolce e testardo animale, che raggiunge la meta a passi lenti ma costanti ed ha un innato potere calmante, genera, infatti, un beneficio immediato all’organismo. Le sessioni sono adatte ad ogni età e le posizioni yoga che Elisa mette in atto richiamano, appunto, tutto il mondo animale; dopo il rilassamento preparatorio che varia dai 15 ai 30 minuti, ci si avvicina al recinto degli asini, così da consentire all’animale di sentire prima il nostro odore, e poi si entra all’interno, senza timore alcuno. Attraverso particolari movimenti di grande lentezza, l’asino è portato ad integrare gli ospiti umani nel branco, così che alla fine della seduta viene naturale per lui lasciarsi coccolare, abbracciare e accettare con piacere una bella spazzolata.

E perché non vivere questo singolare incontro insieme alla mamma, nel giorno a lei dedicato? Il programma speciale del 12 Maggio ha durata dalle ore 15.00 alle 18.00; all’attività a contatto con gli asini, seguirà un bio-aperitivo con l’inaugurazione della Fattoria Didattica AsiNando, che prevede un contributo di 15 euro a persona + 10 euro di tessera associativa annuale per Gruppo Famiglia (max. 4 persone). La prenotazione è obbligatoria almeno una settimana prima della data dell’evento (per ulteriori informazioni e programmi www.asininelcuore.it  o tel. 349 4284844 Elisa Lorenzani).

Chi soggiornerà negli hotels del prestigioso brand INC Hotels, in collaborazione con questa bella realtà di ‘Asini nel cuore’, avrà diritto ad uno sconto del 10% a chi il sabato antecedente l’attività a Talignano, soggiornerà nella struttura del Best Western Plus Hotel Farnese (nel centro storico di Parma), con tariffa comprensiva di assaggio di benvenuto a base di specialità del territorio, un modo per omaggiare subito la regina indiscussa che è la mamma; e poi a seguire kids menu e gadget di benvenuto, noleggio bici gratuito, colazione con prodotti a km zero/angolo bio. Un pacchetto proposto in camera family a partire da 45 euro a persona. La stessa formula, e per la stessa data, sarà disponibile anche all’Holiday Inn Express Parma (vicino alla tangenziale e all’autostrada), con prezzo a partire da 39 euro a persona e sull’evento di “Asini nel cuore”.

Link Dropbox cartella immagini: http://bit.ly/INCHotels

Per informazioni: INC Hotels Group