Condizioni di utilizzo della banca dati fotografica

Ella Studio consente l’accesso gratuito alla propria banca dati fotografica online nonché il download delle immagini. Cliccando sulla scritta “Sì, sono d’accordo”, l’utente accetta le seguenti condizioni.

Diritto d’autore e diritti d’utilizzo

  1. Tutte le immagini disponibili sono protette dal diritto d’autore e di conseguenza tutti i diritti di utilizzo sono proprietà degli autori, indicati nelle didascalie delle foto. Ai sensi del successivo art. 3, in caso di utilizzo del materiale deve essere citata la fonte.
  2. L’utilizzo gratuito della banca dati fotografica e delle immagini scaricate è consentito esclusivamente per i seguenti scopi:

– per finalità giornalistiche o lavoro di ufficio stampa, nell’ambito di un utilizzo legato al cliente stesso nonché
– per gli operatori turistici che intendono promuovere l’albergo, la destinazione, l’evento, ecc.

  1. L’utilizzo gratuito delle immagini è illimitato dopo il download.

Divieto di utilizzo

  1. È vietato ogni utilizzo non previsto nel precedente art. 1, ed in particolare l’utilizzo a fini commerciali.
  2. Nell’utilizzo del materiale fotografico devono essere sempre adeguatamente tutelati gli interessi degli autori. In particolare, le immagini non possono essere associate a contenuti pornografici, razzisti o di estrema destra e similari che contravvengono alle leggi ed al pubblico decoro.
  3. È severamente vietato l’utilizzo delle foto in un contesto che possa arrecare danni al buon nome ed all’immagine del cliente.
  4. È altresì vietata la cessione di materiale fotografico a terzi, soprattutto attraverso la vendita, nonché la riproduzione del materiale. In caso di sospetto uso indebito o di effettive violazioni d’uso, Ella Studio si riserva di perseguire tali azioni.

Indicazione della fonte

In caso di utilizzo delle immagini, l’utente deve indicare nelle modalità consuete alla tipologia d’utilizzo, e se tecnicamente possibile sulla foto stessa o comunque all’interno del mezzo di diffusione, l’indicazione della fonte. Esempio: Alpe di Siusi Marketing/Nome del fotografo
Rielaborazioni/Modifiche

Il materiale fotografico non può essere modificato, rielaborato, trasformato o manipolato.
Esenzione da pretese da parte di terzi e responsabilità

Ella Studio non è responsabile del mancato rispetto degli obblighi derivanti dalle condizioni di utilizzo di cui agli artt. 1 e 2. Solamente l’utilizzatore è tenuto a risarcire i danni nei confronti di terzi eventuali. L’utilizzatore esonera Ella Studio da ogni pretesa da parte di terzi.